Calciomercato, intrecci e novità: Dzeko alla Fiorentina, Inter su Bonny

acquisto squadra calcio

Il calciomercato estivo entra nel vivo e, tra trattative ben avviate e ufficialità imminenti, i club italiani si muovono per rinforzare le proprie rose e le panchine in vista della prossima stagione.

Calciomercato: Dzeko alla Fiorentina

La Fiorentina è ormai a un passo dal chiudere per Edin Dzeko: l’attaccante bosniaco, reduce dall’esperienza in Turchia, è pronto a vestire la maglia viola, con l’accordo già definito e l’annuncio atteso a breve. Firmerà un contratto di un anno a circa 1,8 milioni di euro di stipendio più bonus. Movimenti anche in casa Lecce, dove Eusebio Di Francesco che firmrerà il contratto che lo legherà al club salentino. Manca solo l’ufficialità, ma il tecnico è pronto a prendere in mano la squadra per il prossimo campionato.

A Parma si guarda al futuro della panchina, con contatti avviati con Mark van Bommel per il ruolo di allenatore. Il tecnico olandese è tra i candidati principali per guidare i crociati nella prossima stagione. Il Cagliari ha raggiunto un accordo verbale con il direttore sportivo Angelozzi, il quale dovrebbe entrare a far parte della dirigenza rossoblù a breve.

Calciomercato Serie B

In serie B, il Bari ha chiuso per Caserta come mister. Il Venezia è attivo e studia le piste che portano a Valentin Antov e Mattia Valoti per potenziare la difesa e il centrocampo. Intanto, l’Inter è pronta a fare un investimento importante per l’attacco: nel mirino c’è Bonny del Parma, per il quale i nerazzurri stanno trattando il cartellino fissato a 25 milioni di euro.

Le idee in Serie C

In Serie C, la Ternana ha esercitato il diritto di riscatto su Pietro Cianci, prelevandolo dal Catania.

Infine, il Vicenza valuta Massimo Donati come possibile nuovo allenatore. La trattativa è ben avviata, ma tra le opzioni rimane anche quella di Ignazio Abate, in corsa per la panchina biancorossa. Un mercato che inizia a scaldarsi, con operazioni pronte a concretizzarsi e altre ancora in fase di studio, ma che conferma la voglia dei club italiani di prepararsi al meglio per le nuove sfide.