Calciomercato Serie A e B: le ultime trattative

PANE E PALLONE - La nuova rubrica di calciomercato. Chi vive di calcio non può rinunciare al pallone, nemmeno d'estate

Proseguono i movimenti di mercato tra Serie A e Serie B, con diverse squadre impegnate a rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione.

In questi giorni sono stati ufficializzati praticamente tutti i nuovi allenatori, tra questi Gilardino a Pisa, Di Francesco a Lecce, Stroppa a Venezia e ora ci si concentra nel calciomercato.

Calciomercato: le principali novità

Ecco le principali novità: l’Inter stringe per Bonny. Mister Chivu avrebbe chiesto anche Nico Paz ma è una trattativa difficile. Verona è vicino a chiudere per il brasiliano Weverson, altro colpo tra gli svincolati per il direttore sportivo Sogliano. Cambio di maglia in vista per Patrick Cutrone: l’attaccante del Como potrebbe infatti trasferirsi in Emilia, con il Sassuolo pronto a offrirgli una nuova opportunità in Serie A.

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova proprietà del Monza, con Burdisso nel ruolo di direttore sportivo, sarebbe interessata a Daniele De Rossi per la panchina, sondato anche dalla Sampdoria. Possibile quindi un esonero immediato per l’attuale tecnico Bianco. In casa Milan, si avvicina Ricci: la trattativa è in corso e potrebbe chiudersi a breve. Si tratta su una base di 25 mln al Torino, cifre importanti.

Sul fronte dei portieri, Giovanni Daffara potrebbe lasciare momentaneamente la Juventus per approdare all’Avellino, fresco di promozione in Serie B.Infine, il Bologna ha definito l’accordo per il ritorno in Italia di Ciro Immobile, pronto a vestire nuovamente la maglia rossoblù.