donald trump foto
NEWS > 21 Luglio
DUEMILA23

Usa: fissato per maggio inizio processo a Trump per carte segrete.

Trump andrà a processo sulle carte segrete trafugate dalla casa Bianca E’ stato fissato per il prossimo 20 maggio l’inizio...

IN QUESTO ARTICOLO

Trump andrà a processo sulle carte segrete trafugate dalla casa Bianca

E’ stato fissato per il prossimo 20 maggio l’inizio del processo a Donald Trump per le carte segrete, vale a dire a meno di sei mesi dalle elezioni presidenziali. E’ quanto ha deciso la giudice federale Aileen Cannon che non ha accolto quindi la richiesta dei legali dell’ex presidente di rinviare l’inizio del processo a dopo le elezioni, ma in ogni caso spostando in avanti, e dopo la stagione delle primarie, la data rispetto a quella di dicembre proposta dai procuratori federali.

“La Corte rigetta la richiesta dell’imputato di rinviare per ora l’annuncio di una data, ma allora stesso tempo ritiene che quella proposta dal governo fosse insolitamente accelerata e inconsistente con l’assicurazione di un processo equo”, ha scritto la giudice distrettuale della Florida nominata da Trump nel 2020.

Si prevede, comunque, che il procedimento – durante il quale Trump dovrà rispondere dei 37 capi di imputazione per aver sottratto e conservato documenti classificati e aver ostacolato l’inchiesta per riottenerli – potrà essere rinviato ancora, dal momento che i suoi legali hanno presentato diverse mozioni.

CONDIVIDI

Leggi Anche