Uno dei regali più gettonati per la festa di San Valentino è quello di concedersi l’esperienza di un viaggio in coppia all’insegna del divertimento e del relax.
Viaggiare in coppia è di fondamentale importanza per la relazione. Durante questa esperienza è possibile comprendere diversi lati della personalità del proprio partner, quelli che abitualmente non emergono e che ci permettono di conoscere meglio l’Altro. Ce lo conferma anche Julianna Marshall, esperta di viaggi della International Drivers Association (IDA).
Perché regalarsi un viaggio romantico
Secondo l’esperta di viaggi l’esperienza condivisa di un viaggio può portare molti vantaggi per le coppie, come rivitalizzare la relazione e costruire un legame più profondo. È un’esperienza che crea inevitabilmente momenti condivisi di gioia e scoperta che rafforzano le connessioni. Inoltre imparare a superare le sfide insieme è un aspetto fondamentale di qualsiasi relazione duratura.
Grazie ad un viaggio si sperimentano culture e tradizioni diverse che creano una visione del mondo più ampia e stimolano una crescita reciproca. “Il viaggio crea ricordi. I ricordi generano connessione. E la connessione porta a una vita di felicità” ribadisce l’esperta di viaggi Julianna Marshall.
Quali sono le mete più gettonate per San Valentino
Tra i viaggi più gettonati per questo San Valentino vi è la Francia, in particolare Versailles e il Portogallo. Versailles è una meta romantica per eccellenza grazie alla sua architettura meravigliosa che riecheggia storie d’amore e di regalità. Immancabile è una visita alla famosa tenuta di Maria Antonietta. I suoi giardini che si estendono su 800 ettari offrono luoghi ideali per un picnic romantico. Lo spettacolo notturno delle fontane di Versailles emana un bagliore etereo, amplificando la sua magnificenza.
Con Versailles che disegna un affascinante profilo europeo, il Portogallo completa lo scenario con le sue offerte versatili. Che si tratti della vivace vita cittadina o della tranquilla campagna, il Portogallo offre tanto alla coppia. Da non dimenticare è la bellezza costiera del paese a cui nessun cuore può resistere. Ricco di rifugi romantici come Sintra, con i suoi palazzi da favola e giardini ben curati. Da vivere di persona è l’affascinante vita notturna di Lisbona e le indimenticabili corse in tram.
A completare l’idea di un viaggio di coppia perfetto ci pensa la gamma di vini d’epoca e le degustazioni di Porto lungo il fiume Douro, i sereni vigneti e i panorami mozzafiato dell’Alentejo rustico. Per gli amanti dei paesaggi costieri imperdibili sono le spiagge dorate dell’Algarve. Quest’ultime sono il luogo perfetto per un ritiro tranquillo.