NEWS > 7 Marzo
DUEMILA24

Guerra alle Primarie: Biden e Trump Trionfano.

Haley Abbandona la Corsa con un Messaggio Emozionante. Il Super Tuesday delle primarie statunitensi si è rivelato un terreno di...

IN QUESTO ARTICOLO

Haley Abbandona la Corsa con un Messaggio Emozionante.

Il Super Tuesday delle primarie statunitensi si è rivelato un terreno di battaglia infuocato, con il ritiro di Nikki Haley che ha gettato nuova luce sulla corsa presidenziale. Il leader dei senatori repubblicani, Mitch McConnell, ha dato il suo endorsement a Donald Trump, riavvicinandosi al magnate dopo gli scontri al vetriolo post-assalto al Capitol. “È assolutamente chiaro che l’ex presidente Trump si è guadagnato il sostegno necessario degli elettori repubblicani per essere il nostro candidato alla presidenza degli Stati Uniti”, ha dichiarato McConnell, ribadendo il suo sostegno al magnate.

Dal canto suo, Joe Biden ha accolto con favore Nikki Haley, elogiandola per il coraggio e la franchezza con cui ha criticato Trump durante la sua campagna. “Ha detto la verità sul tycoon”, ha commentato il presidente, estendendo un invito ai sostenitori di Haley a unirsi alla sua causa. Un gesto che si è contrapposto alle minacce di Trump di escludere i suoi seguaci dal movimento.

Tuttavia, il momento più toccante è stato il ritiro di Nikki Haley dalla corsa presidenziale. Dall’amato suolo della South Carolina, Haley ha dichiarato con commozione: “Ho lanciato la mia campagna per la presidenza perché amo il mio Paese e una settimana fa mia madre, un’immigrata, ha votato per sua figlia. Ma ora è tempo di lasciare”. Un messaggio carico di emozione e patriottismo, che ha segnato la fine di un capitolo nella politica americana.

Mentre Biden e Trump consolidano le loro posizioni nel corso delle primarie, l’addio di Nikki Haley rimane un ricordo indelebile di una campagna tumultuosa e appassionata, che continua a tenere il mondo con il fiato sospeso.

CONDIVIDI

Leggi Anche