Ora mi rimane tanta rabbia”: Roberto Baggio il giorno dopo l’aggressione

Le dichiarazioni di Roberto Baggio sconvolgono la comunità.

Un Colpo Inaspettato
“Quando mi ha dato il colpo mi sono sentito impotente. Per fortuna a livello fisico ho rimediato solamente alcuni punti di sutura e qualche livido, oltre alla grande paura e allo spavento per quanto accaduto. Ma è qualcosa che occorre superare. Mi rimane tanta rabbia.” Così ha reagito a freddo Roberto Baggio, ex calciatore e vincitore del Pallone d’Oro, all’aggressione subita nella sua villa ad Altavilla Vicentina (Vicenza). L’ex campione ha condiviso il suo stato d’animo con ‘Il Corriere della Sera’ dopo che una banda di rapinatori ha fatto irruzione durante la partita Italia-Spagna.

La Reazione Istintiva
Baggio ha raccontato di aver reagito istintivamente alla vista della sua famiglia in pericolo. “Io ho reagito istintivamente”, ha dichiarato ai carabinieri, “perché ho visto la mia famiglia in pericolo e mi è venuto da difenderla”. Con lui c’erano i suoi due figli, la moglie e la suocera, tutti radunati davanti alla tv per guardare la partita.

Le Accuse: Rapina e Sequestro di Persona
La Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo per rapina a mano armata e lesioni, e sta valutando anche l’ipotesi di contestare il sequestro di persona. Vittorio Petrone, storico manager di Baggio, ha dichiarato al ‘Corriere’: “Sono vicende che lasciano ferite enormi, ma sono certo che Roberto e la sua famiglia supereranno il trauma”.

I Fatti: Una Serata di Terrore
Roberto Baggio e la sua famiglia sono stati vittime di una rapina in casa mentre guardavano la partita Italia-Spagna, due sere fa. L’ex calciatore, originario di Caldogno (Vicenza), da circa 15 anni vive nella sua tenuta agricola ad Altavilla Vicentina. La villa è isolata e circondata da un grande appezzamento di campagna e boschi. Baggio vive lì con la moglie Andreina e i suoi tre figli.

Il Contesto dell’Aggressione
La tranquillità della serata è stata spezzata dall’irruzione dei rapinatori. La famiglia Baggio, che si trovava davanti alla tv per seguire la partita, è stata sorpresa e terrorizzata dall’arrivo improvviso dei malviventi. La reazione istintiva di Baggio per proteggere i suoi cari dimostra il suo coraggio, ma non è bastata a evitare l’aggressione e le sue conseguenze.

La Sicurezza della Villa
La villa di Baggio, situata in una zona isolata e lontana dal centro abitato, rappresenta sia un rifugio di tranquillità che una vulnerabilità in termini di sicurezza. L’episodio solleva interrogativi sulla protezione delle abitazioni isolate e sulla necessità di misure di sicurezza più rigorose per prevenire tali incidenti.

Le Indagini in Corso
Le indagini della Procura di Vicenza e dei carabinieri sono in corso per identificare e catturare i responsabili dell’aggressione. La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, e l’attenzione è ora rivolta a garantire giustizia per Baggio e la sua famiglia.

Il Supporto dei Fan e della Comunità
Roberto Baggio, una figura amata e rispettata sia per i suoi successi sportivi che per la sua integrità personale, ha ricevuto un’ondata di supporto da parte dei fan e della comunità. La solidarietà espressa nei confronti di Baggio e della sua famiglia testimonia l’affetto e l’ammirazione che continua a suscitare.

Conclusione
L’aggressione subita da Roberto Baggio ha scosso non solo l’ex calciatore e la sua famiglia, ma anche la comunità locale e i suoi numerosi fan. La sua reazione di rabbia e impotenza è comprensibile di fronte a un atto così violento e inatteso. Le indagini in corso e il supporto della comunità sono fondamentali per affrontare il trauma e garantire che i responsabili siano portati alla giustizia.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *