Pisa: manca solo un punto per la gloria!

Un solo punto per la gloria: il Pisa è vicino, anzi vicinissimo alla Serie A. Dopo tanti anni, si avvicina la festa.

Il Pisa a un passo dalla promozione

Dopo un campionato difficile e fatto di alti e bassi, la squadra di mister Pippo Inzaghi è pronta a festeggiare. Una vittoria che i tifosi toscani attendono da tanto tempo. Ormai è praticamente fatta visto che lo Spezia, terzo in classifica, è a 9 punti a tre giornate dalla fine. Un’intera tifoseria è entusiasta per questo risultato atteso molti anni.

La classifica attuale di Serie B

Il Sassuolo resta primo e in serie A matematicamente da diverse settimane. Dopo le gare di oggi, il Pisa è a quota 72 punti e resta secondo in classifica. Al terzo posto lo Spezia con 63 punti. Poi la Cremonese a 57 punti, la Juve Stabia a 53 punti che oggi ha battuto il Catanzaro e si è praticamente assicurata un posto ai play off. Sempre restando in zona play off, ci sono Palermo e Catanzaro a quota 48 punti. Poi un gruppo a 44 punti: Bari, Cesena e Modena. Proseguendo, troviamo Sudtirol e Cremonese a 41 punti, poi a quota 40 il Mantova. Segue il Frosinone a quota 39 punti.

La zona salvezza

In fondo, Brescia a Reggiana a 38. Vittoria importante per le rondinelle, che hanno battuto il Cittadella in casa. Vittoria importante in chiave salvezza con il Brescia che è stato seguito da tanti tifosi in trasferta oggi. Quest’ultima oggi ha vinto a Modena conquistando 3 punti d’oro. In zona retrocessione, Sampdoria e Salernitana a 36 punti. I liguri hanno pareggiato mentre la Salernitana ha perso in trasferta contro lo Spezia. Chiudono la classifica, il Cittadella a 35 e il Cosenza a 30. Vittoria d’orgoglio oggi per i calabresi che però restano in una situazione molto difficile in classifica.