Tante emozioni in Serie A e Serie B in questo weekend. Ieri in cadetteria la gara tra Spezia e Bari è finita 0-0 mentre in Serie A, l’Udinese ha battuto il Cagliari 2-0 e il Torino ha superato il Como di mister Fabregas con il risultato di 1-0.
Il Napoli capolista in Serie A oggi accoglierà il Lecce di Gotti. Mister Conte, leccese e mister del Napoli, cerca di mantenere la vetta, ma dall’altra parte c’è un Lecce profondamente ferito che ha perso l’ultima gara in casa 0-6 contro la Fiorentina. Una vera umiliazione che potrà essere cancellata soltanto con una bella prestazione nella gara di oggi alle ore 15.
Alle 20.45 si giocherà invece Atalanta- Hellas Verona con gli scaligeri che saranno sostenuti dal pubblico delle grandi occasioni. Nel settore ospiti si attendono oltre mille tifosi, per la precisione 1.300 con il settore ospiti sold out. Rinviata, dopo mille polemiche, la gara tra Bologna e Milan che si sarebbe dovuta giocare in terra emiliana nel pomeriggio di oggi, sabato 26 Ottobre.
Domani tanta attesa per Inter- Juventus, che si giocherà alle ore 18. Da una parte i nerazzurri secondi con 17 punti, dall’altra i bianconeri che hanno 16 punti e sognano il sorpasso con una vittoria domani pomeriggio. Ovviamente, si attende il pubblico delle grandi occasioni a San Siro, anche con il settore ospiti sold out e 4.300 tifosi juventini in arrivo. Entrambe le squadre cercano la vittoria per cercare di non perdere di vista la capolista Napoli.
Altra sfida attesa per domani quella tra Lazio e Genoa, con laa squadra di Gilardino che cerca una vittoria che manca da tanto tempo, addirittura da agosto quando il Genoa vinse 1-0 sul campo del Monza. A proposito dei brianzoli, saranno impegnati in casa contro il Venezia, domani alle ore 15. Bella sfida serale poi tra Fiorentina e Roma alle pre 20.45. Entrambe le squadre vengono da una bella vittoria in Europa, la Roma contro la Dinamo Kyev (1-0 all’Olimpico) e la Fiorentina contro il St. Gallen (4-2 in trasferta). Domani si giocherà anche Parma- Empoli alle ore 12.30.
Le gare in Serie B
Dopo il pareggio tra Spezia e Bari, è ghiotta l’occasione di allungare per il Pisa di mister Inzaghi che potrebbe tentare la fuga con una vittoria dopo il pareggio dei liguri (secondi in classifica). Il Pisa giocherà sul campo del Frosinone, attualmente squadra ferita e ultima in classifica che recentemente ha esonerato mister Vivarini, sostituito da Greco, allenatore della Primavera ciociara.
Vorrebbe approfittarne anche il Sassuolo che però ha una sfida molto ardua di fronte: il derby contro il Modena. I canarini saranno seguiti da oltre 1.600 tifosi nella trasferta tutta emiliana. Interessante la gara tra Palermo e Reggiana con i rosanero che vogliono la vittoria per restare nelle zone alte della classifica. Infine, la Juve Stabia sarà impegnata sul campo del Cosenza.