La nuova produzione di Amazon Prime Video è un vero e proprio successo. In poco meno di una settimana dalla data del suo rilascio è ancora ai vertici delle classifiche di gradimento da parte del pubblico. Se hai già terminato di immergerti nelle storie torbide dei Sinclair, abbiamo selezionato tre serie simili a L’estate dei segreti perduti che rivedere e che trovate in streaming.
Nessuno si sarebbe aspettato che la serie tv di Amazon Prime video diventasse un tale fenomeno del web. A poco meno di una settimana dal lancio effettivo è balzata alla numero uno dei prodotti più visti della piattaforma. Inoltre, il suo fenomeno si “allungato” anche sul web, popolando pagine e pagine di teorie sui personaggi. Dicevamo, una sorta di ritorno alle origini per un format che pareva aver esaurito le sue potenzialità. Invece, è più vivo e florido che mai. La serie tv sviluppata da Julie Plec è simbolo di un grande rinnovamento per i teen-drama. Negli ultimi anni, non hanno brillato per una storia plausibile.
Ovviamente, anche L’estate dei segreti perduti ha le sue pecche. Tuttavia, gli 8 episodi che compongono la prima stagione sono coesi e molto coinvolgenti, tanto da miscelare alla perfezione tutte qualità del mystery a quelle di potente racconto di formazione. Gli 8 episodi, però, si mangiano in un sol boccone. Proprio perché sono costruiti per un binge watching fresco e deciso. E se sei già orfano della storia dei Sinclair, ci sono tante serie tv simili tra le diverse piattaforme. Esse sono (forse) anche migliori di L’estate dei segreti perduti. Regalano quella giusta dose di mistero e intrattenimento che non guasta l’appetito.
Big Little Lies
Andata in onda in America tra il 2017 e il 2019, questa è stata una serie con un cast stellare. Ha ridefinito il concetto di dramma al femminile. Da tempo si parla di una terza stagione, ma al momento, il progetto non si è concretizzato. Tutti gli episodi sono su Now. Al centro del racconto ci sono Celeste, Jane e Madeline. Sono tre amiche e madri che vivono a Monterey. Sono alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana e delle amicizie, che vere amicizie non sono. Madeline, madre di Chloe e Abigail e moglie di Ed, soffre. Questo perché la figlia maggiore sta crescendo a fianco della nuova compagna dell’ex marito Nathan, Bonnie.
Jane è una ragazza madre con un trauma alle spalle da superare, mentre Celeste subisce gli abusi e le violenze del marito. Le loro vite vengono scosse da un omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza per i genitori nella scuola frequentata dai loro figli. Da qui la vita delle “casalinghe” di Monterey non sarà più la stessa. Nel cast spunta Nicole Kidman, Reese Whiterspoon e, nella seconda stagione, arriva anche Merly Streep
Uno di noi sta mentendo
Liberamente ispirata a una serie di romanzi dalle sfumature gialle di Karen McManus, la serie è andata in onda per due stagioni. Queste sono disponibili su Netflix. Anche se la serie ha perso un po’ di forza nel suo secondo capitolo, è riuscita a fotografare il mondo degli adolescenti e i loro problemi. La serie segue le vicende di quattro adolescenti, più i loro amici. Si ritrovano coinvolti direttamente quando un loro compagno, Simon, muore avvelenato durante una punizione di detenzione. Simon era divenuto conosciuto in quanto postava i segreti più intimi di tutti i ragazzi sulla App About That. Durante la punizione di detenzione, quasi tutti sono presenti. Quando tutti i ragazzi vengono accusati come probabili responsabili della morte di Simon, devono difendersi. Infatti, i loro più oscuri segreti rischiano di venire a galla. Simon non era ben visto a causa dell’App.
Cruel Summer
Miscelando i temi più oscuri di un thriller psicologico, la serie è stata una vera scoperta per il mercato televisivo. In onda per due stagioni – la prima ha funzionato molto di più –, gli episodi di Cruel Summer sono disponibili su Amazon Prime Video. Ha convinto proprio perché la storia si è sviluppata su tre archi temporali. La storia è ambientata nell’immaginaria città di Skylin, in Texas. Ogni episodio si concentra sullo stesso giorno con l’alternarsi di tre anni differenti: 1993, 1994 e 1995. La serie segue due adolescenti: Kate Wallis, una ragazza popolare amata da tutti, e la timida e introversa Jeanette Turner.
Nel 1993 Kate scompare per mano del nuovo vice preside Martin Harris, e Jeanette prende il sopravvento su quella che era la sua vita. Kate viene ritrovata viva un anno dopo e accusa Jeanette di aver assistito al suo rapimento senza dire nulla, rendendola la persona più disprezzata d’America. Mediante vari salti temporali viene ricostruita la vicenda attraverso le famiglie, amicizie e relazioni delle due ragazze, alternando i punti di vista tra loro due.

