Calciomercato Serie B: le ultime trattative e ufficialità

PANE E PALLONE - La nuova rubrica di calciomercato. Chi vive di calcio non può rinunciare al pallone, nemmeno d'estate

Il calciomercato di Serie B entra nel vivo e le società si muovono con decisione per rinforzare le rose in vista della prossima stagione. Ecco il riepilogo delle principali notizie di giornata.

Calciomercato, Pescara attivo

Il Pescara sta lavorando su più fronti. Il club abruzzese ha manifestato interesse per De Boer, centrocampista della Ternana, ma segue con attenzione anche Jacopo Petriccione, regista con esperienza in categoria che potrebbe dare qualità alla mediana.

Colpo in entrata per il Mantova, che ha definito l’acquisto del giovane esterno offensivo Marras dal Caldiero. Un’operazione di calciomercato in prospettiva, che testimonia la volontà della società virgiliana di investire su profili giovani e promettenti.

Pippo Inzaghi nuovo mister del Palermo

Grande entusiasmo a Palermo, dove Pippo Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore. L’ex tecnico di Benevento e Reggina è atterrato in città e ha firmato il contratto con il club rosanero. Ad accoglierlo una folla di migliaia di tifosi che si è radunata sotto la sede societaria per salutarlo e dargli il benvenuto. Anche l’Empoli, che dopo la retrocessione punta a risalire subito in Serie A, si muove nel calciomercato e ha messo gli occhi su Aldo Florenzi del Cosenza, centrocampista classe 2002 reduce da una buona stagione in Calabria.

Operazione praticamente chiusa invece per il Padova, che si assicura Harder dalla Fiorentina. Il centrocampista scandinavo arriva in biancoscudato per rinforzare la linea mediana. Infine, il Sudtirol lavora per rinforzare il centrocampo e ha avviato i contatti con Zan Majer, ex Lecce e Reggina, attualmente svincolato. Il club altoatesino valuta il profilo dello sloveno per aggiungere esperienza e dinamismo alla propria rosa.

Un mercato che si fa sempre più attivo e che promette di regalare ancora molti colpi nelle prossime settimane.