Tutte le novità di Amazon Prime Video: ecco i film e le serie tv in arrivo nella seconda metà del 2025

Il colosso dello streaming e diretto competitor di Netflix sta scaldando i motori per la prossima stagione. A Roma e nel corso della giornata del 10 luglio, sono stati annunciati gli show, i film e le serie tv che arriveranno (prestissimo) su Amazon Prime Video. Qui una panorama delle novità.

Come ben sappiamo, in Italia ci sono tanti canali di streaming a pagamento che offrono un catalogo degno di nota. Non c ‘è solo Netflix ma anche Amazon Prime Video non ha nulla da invidiare ai suoi competitor più agguerriti.

Il comparto italiano, non solo ha garantito una continuità con tutte le più grandi produzioni americane e inglesi ma ha dato agio di produrre – nel nostro Paese – tanti e diversi programmi. Non solo film originali e serie tv. C’è spazio anche per i reality show.

Amazon Prime è, forse, uno dei pochi che, in Italia, cerca di investire in prodotti di stile. Inoltre, questi prodotti possono piacere sia al pubblico generalista che a quello più esigente. Per questo, si preannuncia una stagione – quella della seconda parte del 2025 – molto interessante sotto tanti punti di vista. Nel corso della giornata del 10 luglio, a Roma, sono stati annunciati i palinsesti.

Amazon Prime Video: conferme e grandi novità

Tra i tanti programmi che sono disponibili in piattaforma, non sorprendente il ritorno di LOL – Chi ride è fuori, che tornerà con la sesta stagione, ma perché arriverà anche un altro speciale dedicato stavolta ad Halloween. Insomma, Prime Video continua a puntare con forza su quello che è stato finora un format assolutamente vincente. Torna anche Dinner Club con la seconda stagione ma ci sono anche tre interessanti novità. La prima è Holiday Crushun programma che vede un gruppo di ragazzi vivere una vacanza da sogno in Sudafrica col commento dei The Jackal. Presenti durante la conferenza Aurora, Fru, Ciro e Fabio, che hanno sottolineato come l’attrattiva principale di questo show sia la “possibilità di portare un format a loro caro al centro dello show di Amazon“. Dopo l’ottimo lavoro con Pesci piccoli 2, i The Jackal si confermano ancora una volta centrali nelle strategie di Prime Video.

Gli altri due programmi in arrivo sono di chiara ispirazione internazionale. Il primo è la versione italiana di The Traitors, format di grande successo che sarà condotto da un Alessia Marcuzzi che ha raccontato di aver dovuto cambiare molto della sua personalità per lo show. Vedremo una Marcuzzi inedita, più austera e severa, in una caccia ai traditori senza esclusone di colpi. L’altro show infine è Roast in peace, che porta in Italia la tradizione del roast – la messa alla gogna – le cui vittime saranno Roberto Saviano, Elettra Lamborghini, Selvaggia Lucarelli e Francesco Totti.

Amazon Prime Video, tante serie tv inedite

L’obiettivo di Prime Video per la prossima stagione televisiva è quella di ampliare gli orizzonti della produzione italiana. In quest’ottica si leggono titoli come Hotel Costieraprimo titolo che proporrà questa nuova filosofia della piattaforma. Jesse Williams è il protagonista di un racconto che mescola action e comedy nell’incantevole cornice della costiera amalfitana. Prossimamente arriverà anche Italian Postcardsun’altra serie tv ambientata in Italia e girata in lingua inglese. L’opera porta la prestigiosa firma di Jessica Yu, regista premio Oscar che ha lavorato anche a moltissime serie tv di gran rilievo come Billions Castle. 

Così la regista ha parlato della sua esperienza con Prime Video: “Ho trovato la serie tv estremamente affascinante e divertente. Quando ho scoperto che avrei dovuto trascorrere diversi mesi in Sicilia ci ho messo ben trenta secondi ad accettare. Posso offrire la stessa prospettiva della protagonista, la quale si trova a scoprire questi luoghi meravigliosi per la prima volta”. Infine l’ultimo titolo annunciato è il secondo capitolo di Gigolò per caso, presentato col sottotitolo la sex guru . E questa sex guru è Sabrina Ferilli, grande novità della serie tv che vede il ritorno della coppia formata da Christian De Sica e Pietro Sermonti.

Amazon Prime Video, e poi spazio ai film

Novità molto interessanti anche per quanto riguarda i prossimi film di Prime Video. A prendersi la scena è sicuramente Il ministero dell’amore, lungometraggio che porta la prestigiosa firma di Giacomo Ciarrapico e di Luca Vendruscolo, gli amatissimi autori di Boris. l film vede il protagonista – interpretato da Pif – che deve convivere con un vero e proprio governo nella sua testa. Un’idea geniale per un film davvero promettente, che riunisce alcuni nomi incredibili come quelli di Corrado Guzzanti, Pietro Sermonti e Alessandra Mastronardi.

Prime Video porterà in scena anche due amatissimi libri che hanno spopolato soprattutto su TikTok e sono poi diventati dei casi editoriali negli ultimi tempi. Stiamo parlando di Love me, Love me cuori magnetici, primo capitolo della saga di Stefania S, e di Non è un paese per singlebestseller scritto da Felicia Kingsley che, presente al Prime Video Presents, ha raccontato di aver seguito in prima persona l’adattamento della sua opera e di esserne rimasta molto soddisfatta. l’ultimo titolo annunciato è il sequel di Pensati Sexyil film con Diana Del Bufalo e Valentina Nappi che ha conquistato un ottimo successo.