Centinaio, valorizzare turismo legato ad agroalimentare

Il turismo Agroalimentare è fondamentale per un Paese come l’Italia.
Centinaio, valorizzare turismo legato ad agroalimentare Centinaio, valorizzare turismo legato ad agroalimentare
Piatto di salumi tipici italiani

Visita del sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Gianmarco Centinaio, alle aziende agricole Tenuta Pizzogallo e Zanchi di Amelia. “Realtà – ha commentato – che rispecchiano la visione che abbiamo in questo momento di agroalimentare, di promozione e valorizzazione dei territori”.

Centinaio, valorizzare turismo legato ad agroalimentare
Piatto di affettati Italiani

Secondo Centinaio “il lavoro che viene fatto dalle pubbliche amministrazioni, dai privati, dagli enti e dalle associazioni ha lo scopo di valorizzare tutto quello che viene prodotto in un ambiente vivibile, visitabile e soprattutto in un posto dove ci si può muovere, fare sport, camminare, vivere uno stile di vita diverso rispetto alle grandi città”.

“L’obiettivo che abbiamo – ha aggiunto il sottosegretario – è quello di valorizzare sempre di più queste realtà, aiutare gli imprenditori che hanno capito che questo nuovo modo di fare turismo, legato all’agroalimentare e ai territori è quello che in questo momento sta avendo più successo. Quello visto di buon occhio – ha concluso – anche dal turismo straniero”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *