27 Settembre 2022

Lazio: 78 mini-hub, con pediatri e clown per vaccinare gli under 12

Vaccini per i più piccoli

Date le nuove ordinanze e disposizioni nei confronti dei vaccini per gli under 12, la regione Lazio ha deciso di allestire 78 mini-hub nelle Asl espressamente dedicati a questa fascia di età. All’interno di questa struttura, per alleggerire il clima e venire incontro ai più piccoli, saranno presenti non solo pediatri, medici e infermieri, ma ci saranno anche clown scelti per strappare un sorriso, come dichiarato dall’assessore Alessio D’Amato. Inoltre per le famiglie saranno disponibili anche delle pillole informative online, supervisionate dall’ospedale pediatrico Bambin Gesù e dalle società scientifiche per tranquillizzare le famiglie e permettere ai giovani di non perdere la loro socialità.

Prenotazioni, da quando saranno disponibili e come effettuale

Dal 13 dicembre sarà possibile prenotare le vaccinazioni per la fascia d’età 5-11 anni. Le vaccinazioni si potranno prenotare sul portale della regione Lazio nell’apposita sezione inserendo i dati della tessera sanitaria. 

Apertura straordinaria

Domenica 5 dicembre, ci sarà l’apertura straordinaria di ben dodici centri vaccinali dove sarà possibile fare il vaccino Moderna: Cristo Re, Nuova Villa Claudia, Villa Aurora, Tiberia Hospital (Asl Roma 1); Nuova Itor, Karol Wojtyla hospital (Asl Roma 2); Merry House e Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3); Villa delle Querce, Ini Gottaferrata (Asl Roma 6); Icot (Asl di Latina) e Ini Veroli (Asl di Frosinone). All’iniziativa possono partecipare tutti i maggiorenni previa prenotazione sul portale dedicato (sarà attiva dal 3 dicembre), fino a esaurimento posti.