1 Ottobre 2022

Elezioni: in Campania M5S candida fratello sindaco Vassallo

Dario Vassallo, fratello del sindaco “pescatore” di Pollica (Salerno) Angelo Vassallo, è il candidato del Movimento 5 Stelle alla Camera nel collegio uninominale Campania 2-07, corrispondente al territorio del Cilento.

Quello di Dario Vassallo, presidente della Fondazione “Angelo Vassallo” con la quale da oltre 10 anni continua a chiedere verità e giustizia per l’omicidio del fratello, è uno dei nomi che spiccano nelle liste dei candidati del Movimento 5 Stelle alla Camera nella circoscrizione Campania 2 (che comprende le province campane di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno), depositate ieri sera in Corte d’Appello a Napoli. I candidati nei 7 collegi uninominali della circoscrizione Campania 2 per il Movimento 5 Stelle sono: Campania 2-01 Aversa, Giuseppe Buompane; Campania 2-02 Caserta, Danilo Della Valle, Campania 2-03 Benevento, Sabrina Ricciardi; Campania 2-04 Avellino, Michele Gubitosa; Campania 2-05 Scafati, Virginia Villani; Campania 2-06 Salerno, Giuseppe Benevento; Campania 2-07 Eboli, Dario Vassallo.

Sono stati consegnati i nomi anche dei tre candidati nei primi 3 collegi uninominali al Senato, sempre corrispondenti alle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. Candidato al collegio uninominale Campania U01 (provincia di Caserta) è Antonio Del Monaco, al collegio U02 (province di Avellino e Benevento) la candidata è Maura Sarno, mentre al collegio U03 (provincia di Salerno senza i comuni della Costiera Amalfitana) il candidato è Francesco Castiello. Depositate anche le liste per i due collegi plurinominali della circoscrizione Campania 2 alla Camera. Nel collegio 01, province di Benevento e Caserta, i candidati sono Agostino Santillo, Enrica Alifano, Giuseppe Buompane e Mafalda Broccoli; nel collegio 02, province di Avellino e Salerno, la lista è composta da Michele Gubitosa, Virginia Villani, Francesco Virtuoso e Alessandra Petrosino.

Al Senato, nel collegio plurinominale corrispondente alle province di Avellino, Benevento, Caserta e parte della provincia di Salerno, sono candidati Stefano Patuanelli, Anna Bilotti, Francesco Castiello e Felicia Gaudiano. Oggi il Movimento 5 Stelle depositerà le liste dei candidati nella circoscrizione Campania 1 alla Camera e nel collegio plurinominale 02 al Senato, corrispondenti al territorio della provincia di Napoli.