lunedì28 Novembre 2022
funerali elisabetta
NEWS > 16 Settembre
DUEMILA22

Elisabetta: alla delegazione Cinese vietato l’ingresso a Westminster Hall.

La Camera dei Comuni di Londra ha vietato alla delegazione del governo cinese l’ingresso a Westminster Hall, dove si trova...

IN QUESTO ARTICOLO

La Camera dei Comuni di Londra ha vietato alla delegazione del governo cinese l’ingresso a Westminster Hall, dove si trova il feretro della regina Elisabetta. Lo ha detto una fonte ben informata a Politico, citando la decisione presa dallo speaker del Parlamento britannico, Sir Lindsay Hoyle. L’ufficio di Hoyle ha però precisato di non voler rilasciare commenti per motivi di sicurezza.

Tutti i capi di stato in visita a Londra per il funerale della regina Elisabetta luned’ sono stati invitati a partecipare a Westminster Hall e a firmare un libro di condoglianze a Lancaster House. Tuttavia, la Westminster Hall fa parte del Palazzo di Westminster, su cui hanno autorità la Camera dei Comuni e dei Lords. L’anno scorso questi hanno vietato all’ambasciatore cinese, Zheng Zeguang, di entrare in parlamento dopo che Pechino aveva imposto sanzioni ad alcuni politici britannici che avevano criticato il trattamento riservato ai musulmani uiguri nello Xinjiang. Il divieto resta in vigore come le sanzioni.

CONDIVIDI

Leggi Anche