lunedì28 Novembre 2022
NEWS > 17 Settembre
DUEMILA22

Elezioni: Di Maio, ‘tutti i partiti garantiscano clima sereno in campagna elettorale’

“Invito tutte le forze politiche a garantire, e garantiamo tutti quanti insieme, un clima sereno nei prossimi 6 giorni di...

IN QUESTO ARTICOLO

“Invito tutte le forze politiche a garantire, e garantiamo tutti quanti insieme, un clima sereno nei prossimi 6 giorni di campagna elettorale. Dimostriamo maturità, dimostriamo che siamo un grande Paese democratico dove la pluralità è un valore”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, leader di Impegno Civico, in un incontro con la stampa dopo l’aggressione denunciata da alcuni volontari di Impegno Civico in via Duomo a Napoli. 

Una persona è arrivata al gazebo dove c’erano i nostri volontari che stavano dando i volantini ai cittadini e stavano promuovendo la campagna elettorale di Impegno Civico. Questa persona ha prima sfasciato il gazebo, ha poi buttato a terra tutto quello che c’era del materiale elettorale e poi ha aggredito un volontario strappandogli la maglietta”. Così il ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, ha ricostruito quanto accaduto oggi in via Duomo a Napoli, dove i volontari della neonata formazione politica hanno denunciato una violenta aggressione poco dopo il passaggio del ministro impegnato in un appuntamento elettorale nel centro storico partenopeo.

Di Maio, che ha incontrato la stampa nel pomeriggio, ha rivolto un ringraziamento “alle forze dell’ordine che faranno i loro accertamenti e seguiranno le loro indagini”. Secondo Di Maio “tutti dobbiamo convenire che serve un clima sereno della campagna elettorale. Non è possibile che giovani volontari siano aggrediti perché stanno portando avanti una campagna elettorale e una loro idea. Ai giovani volontari va il mio grazie”.

CONDIVIDI

Leggi Anche