lunedì28 Novembre 2022
NEWS > 8 Ottobre
DUEMILA22

Giubileo: mons. Fisichella , ‘il turismo è spazio di evangelizzazione’

Anche il turismo è “spazio di evangelizzazione”. Lo ha sottolineato mons. Rino Fisichella,  al quale il Papa ha affidato la preparazione...

IN QUESTO ARTICOLO

Anche il turismo è “spazio di evangelizzazione”. Lo ha sottolineato mons. Rino Fisichella,  al quale il Papa ha affidato la preparazione del Giubileo 2025, intervenuto al Congresso mondiale di Pastorale del turismo a Santiago di Compostela.

“Il turismo, – ha osservato Fisichella ai media vaticani- tante volte, sembra non avere una sua collocazione; in questo caso, invece, viene inserito in rapporto all’evangelizzazione e diventa a questo punto una delle mediazioni fondamentali per evangelizzare il mondo di oggi”. Il vescovo parla della macchina organizzativa in vista dell’Anno Santo: “Il dicastero, da quando il Papa ci ha impegnato sull’ organizzazione del Giubileo, sta già compiendo parecchi passi. Abbiamo già realizzato le commissioni, abbiamo già presentato i progetti al Governo e al Comune di Roma. E il prossimo 11 ottobre – 60.mo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II – rappresenterà ufficialmente il via al primo anno di preparazione al Giubileo, con la riscoperta, lo studio, la rivisitazione delle quattro Costituzioni del Vaticano II. Poi Stiamo già verificando come organizzare la pagina web, e ci sarà una app per tutti i pellegrini”.

CONDIVIDI

Leggi Anche