venerdì27 Gennaio 2023
NEWS > 11 Novembre
DUEMILA22

Trasporto aereo: utile record per United Arab Emirates

United Arab Emirates, il gruppo che possiede la compagnia aerea Emirates, ha registrato un utile da record nella prima metà...

IN QUESTO ARTICOLO

United Arab Emirates, il gruppo che possiede la compagnia aerea Emirates, ha registrato un utile da record nella prima metà dell’esercizio finanziario in corso. Grazie alla ripresa di massa dei viaggi aerei dopo la progressiva rimozione delle misure restrittive introdotte nel momento dello scoppio della pandemia da Covid-19, la compagnia ha infatti incassato profitti per 1,2 miliardi di dollari.  Un risultato eccezionale che, proiettato all’intero anno finanziario, potrebbe portare il Gruppo a superare i suoi precedenti record storici. Oltretutto, si tratta di un dato di fondamentale importanza se rapportato a quello delle perdite nello stesso periodo dello scorso anno, che ammontavano addirittura a 1,6 miliardi di dollari (dato fortemente influenzato dagli stop ai movimenti per combattere la pandemia).

Questo ottimismo traspare chiaramente dalle parole di Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, CEO e Presidente del Gruppo Emirates, che ha così commentato: “Ci aspettiamo di vedere il Gruppo ritornare ai suoi usuali risultati di ricavi alla chiusura dell’esercizio finanziario in corso”.

Il Gruppo, che include sia la compagnia aerea omonima, l’azienda che fornisce i servizi aeroportuali e altre compagnie minori, ha registrato ricavi complessivi per circa 15,3 miliardi di dollari, dati più che raddoppiati rispetto a quelli registrati nello stesso periodo dello scorso anno finanziario. E resi possibili dagli oltre 20 milioni di passeggeri trasportati da aprile fino alla fine di settembre.

CONDIVIDI

Leggi Anche