NEWS > 11 Aprile
DUEMILA23

Usa: Trump torna a New York per deporre in una causa civile contro una sua Società.

Nuova causa per il Presidente Trump Donald Trump dovrà tornare a New York, dove la scorsa settimana è stato arrestato...

IN QUESTO ARTICOLO

Nuova causa per il Presidente Trump

Donald Trump dovrà tornare a New York, dove la scorsa settimana è stato arrestato ed incriminato per il caso legato alla vicenda Stormy Daniels, per deporre giovedì prossimo nella causa civile condotta dalla procuratrice generale Letitia James contro la sua società. Lo confermano fonti informate sul caso incentrato sulle accuse a Trump, ai suoi tre figli ed altri funzionari della Trump Organization di aver manipolato il valore dei loro beni per avere prestiti a condizioni di favore e contratti assicurativi più vantaggiosi.

Il caso potrebbe avere effetti devastanti per gli affari di Trump dal momento che la procuratrice democratica chiede di recuperare 250 milioni che sostiene l’ex presidente abbia ottenuti con la frode, e vietare ai Trump di guidare in futuro società con sede nello stato di New York, dove attualmente si trova il quartier generale della Trump Organization.

Trump, che insieme ai suoi familiari ha sempre negato ogni accusa puntando il dito contro la ‘caccia alle streghe’ di James, ha già testimoniato lo scorso agosto di fronte alla procuratrice, limitandosi a continuare ad invocare la facoltà di non rispondere alle oltre 400 domande che gli sono state, nel corso di diverse ore, poste. L’ex presidente è al centro di un terzo caso giudiziario a New York e per la fine del mese potrebbe dover tornare nella città per l’inizio del processo intentato contro di lui da Jean Carroll, la donna che l’accusa di averla stuprata negli anni novanta nel camerino di un grande magazzino newyorkese. Ieri il giudice ha chiesto a Trump e Carroll di comunicare, per scritto, entro il 20 aprile se intendono essere presenti al processo.

CONDIVIDI

Leggi Anche