NEWS > 14 Giugno
DUEMILA23

Berlusconi: La Russa, ‘sbagliata polemica su lutto nazionale, ha risposto calore piazza Milano’

Polemiche ancora sul lutto Nazionale ”Ho visto questa mattina una improbabile polemica sul lutto nazionale, davvero una polemica eccessiva se...

IN QUESTO ARTICOLO

Polemiche ancora sul lutto Nazionale

”Ho visto questa mattina una improbabile polemica sul lutto nazionale, davvero una polemica eccessiva se non addirittura sbagliata…”. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, è appena tornato dai funerali di Stato di Silvio Berlusconi a Milano. L’ex ministro e tra i fondatori di Fdi esprime la sua amarezza all’Adnkronos per la polemica sollevata sulla opportunità del lutto nazionale e ci tiene a sottolineare che a compensare il tutto ci ha pensato la piazza, raccolta fuori il sagrato del Duomo, che ha tributato lunghi applausi al feretro del Cav per l’ultimo saluto.

”Lo ripeto, si è trattato di una polemica fuori luogo -rimarca La Russa-. Però poi la piazza e il calore della gente attorno al feretro di Berlusconi, con la partecipazione dei leader politici, non sono quelli del centrodestra, ha fatto giustizia di questa inutile polemica, grazie anche alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella”.

La Russa chiarisce poi che il Senato ha di fatto bloccato i lavori solo un giorno, mercoledì, “poi già da domani lavoreranno le Commissioni. Quindi, il vero blocco, lo ripeto, c’è stato solo per un giorno, in coincidenza con la cerimonia funebre”.

CONDIVIDI

Leggi Anche