NEWS > 11 Luglio
DUEMILA23

Fisco: Schlein, ‘governo strizza occhio a evasori’

Schlein attacca il Governo ma senza soluzioni “Abbiamo un problema di evasione fiscale e il governo Meloni in questi primi...

IN QUESTO ARTICOLO

Schlein attacca il Governo ma senza soluzioni

“Abbiamo un problema di evasione fiscale e il governo Meloni in questi primi nove mesi va in direzione diametralmente opposta: hanno alzato il tetto del contante, inserito una decina di condono. Quando fanno certe affermazioni che abbiamo stigmatizzato” come il pizzo di Stato “stanno strizzando l’occhio agli evasori a scapito e danno di cittadini e imprenditori onesti”. Così Elly Schlein, alla presentazione alla Camera delle proposte Pd sul fisco.

Intervenire su redditi da capitale e rendite’

“Se dobbiamo abbassare le tasse sul lavoro e impresa, oltre alla lotta all’evasione fiscale e a un sistema più equo sicuramente se c’è una parte su cui poter intervenire è quella dei redditi da capitale e delle rendite dove le aliquote sono sensibilmente più basse”. Così Elly Schlein, alla presentazione alla Camera delle proposte Pd sul fisco.

Flat tax nasconde idea di abbassare tasse ai ricchi’

“Diciamo no alla flat tax”, dietro cui “si nasconde la vera idea della destra: abbassiamo le tasse ai ricchi e semmai ci saranno meno risorse per i servizi” graveranno sui “poveri. Questo non lo possiamo tollerare”. Lo ha detto Elly Schlein, presentando le proposte del Pd per la riforma del fisco.

CONDIVIDI

Leggi Anche