La città di Milano ritorna ad essere la protagonista indiscussa del mondo della moda dal 19 al 25 settembre con la tanto attesa e chiacchierata Milano Fashion Week.
L’edizione di quest’anno si prospetta ricca di appuntamenti imperdibili e novità. Molto attesa è la sfilata di Gucci diretta da Sabato De Sarno. Tante aspettative si hanno anche nei confronti del brandTom ford guidato dal direttore creativo Peter Hawkings.
Gli appuntamenti degni di nota
Il giorno iniziale ossia martedì 19 settembre è stato organizzato il Breast Cancer Fashion Show che ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare la gente sulla tematica del cancro al seno. Ad essa parteciperanno brand importanti e di rilievo. Nella stessa giornata ci sarà la nona edizione di Milano Moda Graduate e l’inaugurazione del Fashion Hub della Camera Nazionale della Moda Italiana a Palazzo Giureconsulti.
Il Mercoledì 20 è il giorno delle passerelle di Fendi, Alberta Ferretti, N°21, Roberto Cavalli, Etro e Diesel. Quest’ultima sarà aperta al pubblico. Si continua giovedì 21 con Max Mara, Prada, Moschino, e il debutto di Peter Hawkins per Tom Ford.
Venerdì 22 tutte le attenzioni saranno rivolte a Gucci. Un altro evento da non perdere è l’addio di Walter Chiapponi per Tod’s e lo show di Versace.
Si prosegue sabato 23 con Ermanno Scervino, Ferragamo, Dolce & Gabbana e Missoni, ma anche con il debutto di Simone Bellotti alla direzione creativa di Bally. Domenica 24 sarà invece il giorno di Giorgio Armani. Come chiusura di questa giornata è stato programmato l’evento CNMI Sustainable Fashion Awards, organizzato in partnership con la Ethical Fashion Initiative delle Nazioni Unite.
Lunedì 25 invece sarà la giornata dedicata ai fashion show digitali che vedrà la partecipazione di Pillings, Guido Vera e Laura Biagiotti.
Un evento che trasuda arte e cultura
Nei giorni della Milano Fashion Week, la città ospiterà anche numerosi eventi culturali e artistici come la mostra Susan Jackson. Somethings in the World, la personale di Suzanne Jackson, a cura di Bruna Roccasalva. Da segnalare è anche la mostra fotografica Luigi & Iango Unveiled che sarà inaugurata il 21 settembre.
Le sfilate potranno essere seguite sul sito milanofashionweek.cameramoda.it nell’apposita piattaforma nella quale ci è una sezione dedicata a showroom virtuali, con foto, video delle collezioni, contatti e tanto altro.