NEWS > 22 Settembre
DUEMILA23

Papa: iniziato il viaggio destinazione Marsiglia

Ha avuto inizio oggi il 44esimo Viaggio Apostolico Internazionale di Papa Francesco che parte per Marsiglia in Francia . Ha...

IN QUESTO ARTICOLO

Ha avuto inizio oggi il 44esimo Viaggio Apostolico Internazionale di Papa Francesco che parte per Marsiglia in Francia .

Ha avuto inizio oggi il 44esimo Viaggio Apostolico Internazionale di Papa Francesco che parte per Marsiglia in Francia per la conclusione dei Rencontres Méditerranéennes. Giunto all’Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino, alle ore 14.45 – a bordo di un A320 neo/ITA Airways – il Pontefice è partito alla volta di Marsiglia. L’atterraggio all’Aeroporto Internazionale di Marsiglia è previsto per le ore 16.15.

‘favorire dialogo interculturale e promuovere vie di pace’

il telegramma a Mattarella

Città del Vaticano, 22 set.(Adnkronos) – Il Papa, nel momento di lasciare Roma per recarsi a Marsiglia, ha inviato il consueto telegramma al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il Papa spiega che a Marsiglia prenderà parte “a un incontro che riunisce chiese e città mediterranee allo scopo di riflettere sulle sfide dell’accoglienza, dell’integrazione e della fraternità così da favorire il dialogo interculturale e promuovere vie di pace”.

“Mi è caro – scrive Bergoglio- rivolgere a Lei, signor presidente, il mio deferente saluto che accompagnò con fervidi auspici per il benessere spirito e sociale del popolo italiano cui volentieri invio la mia benedizione“.

Papa, ‘una crudeltà la loro situazione, terribile mancanza di umanità’

“Una crudeltà, una terribile mancanza di umanità”. Lo ha sottolineato il Papa, sul volo che lo ha portato a Marsiglia, a chi gli ricordava la situazione a Lampedusa e in altre zone di approdo in cui si registrano numerosi sbarchi di migranti. Il Papa, come riporta Vatican news, ha anche espresso il suo dolore davanti alla foto di una mamma migrante con il figlio: “Li tengono nei lager libici e poi li buttano a mare”.

CONDIVIDI

Leggi Anche