NEWS > 8 Ottobre
DUEMILA23

Salario minimo: Bonelli, ‘Firma Day per costruire un futuro più giusto e inclusivo’.

Alleanza Verdi-Sinistra oggi in tutta Italia per la raccolta firme a sostegno della petizione. “Un’iniziativa volta a rilanciare la petizione...

IN QUESTO ARTICOLO

Alleanza Verdi-Sinistra oggi in tutta Italia per la raccolta firme a sostegno della petizione.

“Un’iniziativa volta a rilanciare la petizione delle opposizioni, che ha già raccolto oltre 600mila firme, sia online che cartacee, a sostegno della proposta di legge sul salario minimo. In questa giornata i nostri banchetti saranno disseminati in ogni angolo del Paese, pronti a raccogliere le voci di tutti coloro che credono nella necessità di garantire un salario equo e dignitoso per ogni lavoratore e lavoratrice per costruire un futuro più giusto e inclusivo per tutto il Paese”. Così Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, nella giornata del Firma Day per il salario minimo legale.

“La straordinaria risposta che la petizione ha già ricevuto – continua Bonelli – testimonia la richiesta di cambiamento che pervade l’Italia e la possibilità concreta di superare abbondantemente l’incredibile risultato delle 600mila firme, consolidando ulteriormente la richiesta popolare per l’introduzione di un salario minimo legale. Oggi, più che mai – conclude Bonelli – ogni firma conta”.

CONDIVIDI

Leggi Anche