NEWS > 9 Ottobre
DUEMILA23

Sicurezza: De Corato (Fdi), ‘interrogazione a Piantedosi su gestione e fondi moschee’.

“Quanto sta avvenendo in questi giorni tra Israele e Palestina non può che suscitare forte preoccupazione anche per la forte...

IN QUESTO ARTICOLO

“Quanto sta avvenendo in questi giorni tra Israele e Palestina non può che suscitare forte preoccupazione anche per la forte vicinanza ideologica di diversi membri delle Comunità islamiche italiane ad Hamas.

Si tratta di un gruppo terroristico a tutti gli effetti contro il quale bisogna prendere preventivamente adeguate contromisure. A questo proposito, presenterò un’interrogazione al Ministro dell’Interno Piantedosi, affinché valuti se non sia necessario un aggiornamento circa la possibile presenza capillare di questa rete terroristica in Italia”. Lo dice Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia, vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali alla Camera e membro della Commissione d’inchiesta sulla Sicurezza e sul degrado delle Periferie in Italia.

“Chiederò al Ministro se non ritenga opportuno di introdurre una legge che obblighi chiunque voglia gestire una moschea a mostrare il proprio casellario giudiziario (compreso quello nella madrepatria), a mostrare la provenienza dei propri fondi e di sottoscrivere un apposito documento in cui si condannano chiaramente i gruppi terroristici islamici, come Hamas e i talebani. Non possiamo farci trovare impreparati rispetto a questa pericolosa minaccia”, annuncia il parlamentare.

CONDIVIDI

Leggi Anche