NEWS > 7 Febbraio
DUEMILA24

Medio Oriente: Hamas, ‘Netanyahu vuole proseguire il conflitto, siamo pronti a tutto’

Netanyahu è pronto a tutto e vuole proseguire nel conflitto. Per Hamas il premier israeliano Benjamin Netanyahu vuole solo “proseguire...

IN QUESTO ARTICOLO

Netanyahu è pronto a tutto e vuole proseguire nel conflitto.

Per Hamas il premier israeliano Benjamin Netanyahu vuole solo “proseguire il conflitto”. Le parole di Netanyahu sono “una forma di tracotanza politica” e dimostrano la sua “intenzione di portare avanti il conflitto nella regione”, ha detto l’esponente di Hamas, Sami Abu Zuhri, in dichiarazione rilanciate da Sky News. Hamas, ha aggiunto, “è pronto ad affrontare tutte le opzioni”.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Netanyahu ha negato che Hamas stia tornando in alcune aree nel nord di Gaza e ha insistito sul fatto che i militari israeliani hanno “completamente distrutto” la “catena di comando” del gruppo. “Non c’è possibilità di riattaccare nuovamente”, ha detto. Netanyahu ha parlato della “distruzione delle forze militari di Hamas” come di un processo “che richiede tempo”. “Dobbiamo portare a termine questa distruzione militare di Hamas”, ha ripetuto.

CONDIVIDI

Leggi Anche