Amadeus saluta la Rai: Nuove sfide all’orizzonte

Amadeus, icona televisiva della Rai, ha annunciato ufficialmente la fine della sua lunga e fruttuosa collaborazione con il servizio pubblico.

 Dopo un incontro con il direttore generale Giampaolo Rossi, è stata formalizzata la decisione di non rinnovare il contratto in scadenza a fine agosto.

Il conduttore, noto per la sua direzione impeccabile dei Festival di Sanremo, ha espresso gratitudine verso la Rai per gli anni di lavoro, ma ha sottolineato la necessità di intraprendere nuove avventure professionali: “È tempo di nuovi sogni”, ha dichiarato.

Nel video pubblicato su Instagram, Amadeus ha ringraziato dirigenti, colleghi, e artisti, e ha respinto le voci di trattative favorevoli ai suoi familiari o ex collaboratori, sottolineando che non è nel suo stile agire in tal modo.

La Rai, da parte sua, ha espresso rammarico per la decisione del conduttore, ma ha garantito di aver fatto tutto il possibile per trattenerlo, riconoscendo la sua professionalità e libertà artistica. Il direttore generale ha dichiarato di aver preso atto della scelta di Amadeus, figura chiave per l’azienda, che ha contribuito significativamente all’aumento degli ascolti e degli introiti pubblicitari con la sua conduzione dei Festival di Sanremo.

Ora, tutti gli occhi sono puntati su quali saranno le nuove sfide che Amadeus affronterà, con voci che lo vedono come possibile nuovo volto del canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *