NEWS > 13 Giugno
DUEMILA24

Bridgerton 3, recensione degli episodi 5 e 6: verità, matrimoni e amicizie in bilico

La seconda parte di Bridgerton 3 comincia dove si era interrotta la precedente: Colin e Penelope annunciano il matrimonio, ma...

IN QUESTO ARTICOLO

La seconda parte di Bridgerton 3 comincia dove si era interrotta la precedente: Colin e Penelope annunciano il matrimonio, ma non sarà l’unico. Ecco la recensione degli episodi 5 e 6 della terza stagione, che abbiamo visto in anteprima.

Il peso della verità: così inizia l’episodio 5 di Bridgerton 3, che racconta le reazioni della famiglia all’annuncio del matrimonio di Colin e Penelope. Un’unione attesa e sospirata dai fan, che tifano per la coppia da ormai troppo tempo. La storia continua a seguire, a grandi linee, la trama del quarto romanzo di Julia Quinn dal titolo “Un uomo da conquistare”, aggiungendo, come sempre, qualche nuovo elemento narrativo per dare un po’ più di pepe alla scrittura.

La felicità di Penelope Featherington (Nicola Coughlan) è a metà: pur finalmente al settimo cielo perché l’uomo che ha sempre amato, Colin (Luke Newton), si è dichiarato, la giovane è consapevole che ha sulle spalle un grandissimo segreto. Come il pubblico (sia televisivo che letterario) già sa, Penelope è Lady Whistledown, voce narrante della serie Netflix, nonché autrice di un ricco panflet di scandali e gossip con cui mette in luce tutto ciò che accade in società. L’ex amica (ma ne siamo davvero sicuri?) Eloise (Claudia Jessie) è l’unica a conoscenza del suo segreto, e sprona Pen a raccontarlo a Colin, prima che i due si uniscano in matrimonio. Il problema è che questo rivelazione potrebbe distruggere non solo le famiglie Bridgerton e Featherington, ma anche l’amore tra i promessi sposi.

Bridgerton 3, episodi 5 e 6: è tutta una questione di sincerità

Bridgerton 3 esplora diverse storyline oltre a quella principale, legata all’unione tra Penelope e Colin. Tra queste, c’è anche Francesca Bridgerton, che dopo il suo debutto in società è contesa tra due giovani, ma alla fine sceglie il riservato John Stirling, ovvero Lord Kilmartin. L’unione, però, non è ancora gradita dalla Regina, anche se potrebbe portare a qualcosa di più. Kate e Anthony tornano brevemente nel quinto episodio per una lieta notizia, mentre la relazione tra Benedict e Lady Tilley si intensifica con qualche dettaglio in più che i fan del Bridgerton artista gradiranno.

La terza stagione corre sul filo della sincerità: il flirt tra Violet e Lord Anderson non piace a Lady Danbury; ed è a quel punto che emergono verità non dette legate allo spin-off La Regina Carlotta. Grande protagonista è infine Cressida, personaggio complesso e provocatorio, che compirà un gesto plateale inaspettato, facendo forse qualche favore a Penelope. Ma alla fine, quest’ultima rivelerà di essere lei la vera Lady Whistledown? Per rispondere a questa domanda si dovrà guardare i nuovi episodi.

Bridgerton 3: la vera storia inizia ora

Dopo una prima parte di stagione più romantica, la seconda metà di Bridgerton 3 fa sul serio. Penelope sta bene con se stessa solo quando riesce a scrivere, a mettere su carta le sue sensazioni e le sue emozioni. Per questo motivo, se una parte di lei vorrebbe dire addio a Lady Whistledown, l’altra parte la spinge a continuare a giocare, specialmente quando le cose si mettono male e il suo alter ego è minacciato. Bridgerton 3, più che una storia d’amore, racconta un altro tipo di affetto: l’amicizia tra Penelope ed Eloise. Un legame che si è distrutto a causa delle bugie, ma dove nulla è irreparabile: Eloise non è completa senza Penelope, e Penelope non è completa senza Eloise. Nel momento in cui il cerchio si stringe su Lady Whistledown, la giovane scrittrice tornerà a impugnare la penna per proteggere la sua doppia identità. Questo, però, potrebbe avere conseguenze devastanti: l’episodio 6 si conclude con un altro colpo di scena. Chi ha letto il libro sa di cosa si sta parlando, chi non l’ha fatto non ha idea di ciò che si aspetta.

CONDIVIDI

Leggi Anche