Criptovalute: studio, sempre più cripto-miliardari, mercato vale oltre 2 trilioni di dlr.

Mercati Cryptovalute

I mercati delle criptovalute sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni. Gli investitori sono attratti dalle opportunità di guadagno offerte da asset digitali come Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. Tuttavia, investire in criptovalute comporta anche un alto livello di rischio, data la loro volatilità. È importante studiare attentamente i mercati, analizzare le tendenze e valutare attentamente le proprie strategie di investimento prima di entrare nel mondo delle criptovalute. Inoltre, è consigliabile cercare consigli da professionisti esperti nel settore per minimizzare i rischi e massimizzare le opportunità di profitto.

Il mercato mondiale delle criptovalute ha raggiunto i 2,3 trilioni (ovvero oltre 2 miliardi di miliardi) di dollari, segnando una crescita su base annua dell’89%. Questo uno dei dati contenuti nel nuovo Crypto Wealth Report 2024 pubblicato da Henley & Partners, che riporta anche una crescita sensibile dei Paperoni: secondo lo studio infatti, il numero di cripto-centimilionari (coloro che possiedono criptovalute per 100 milioni di dollari o più) sono aumentati del 79%. Anche la più ristretta platea dei cripto-miliardari è cresciuta del 27%.

Secondo il report, sono 172.300 le persone in tutto il mondo proprietarie di un portafogli di criptovalute dal valore di almeno un milione di dollari: dato salito del 95% rispetto allo scorso anno. Anche il numero dei cripto-milionari è salito del 111%, mentre quello dei miliardari “solo” del 27%. Per Andrew Amoils, responsabile della ricerca presso New World Wealth, società che ha fornito le informazioni sui nuovi ricchi digitali, “dei sei nuovi miliardari delle criptovalute creati nell’ultimo anno, cinque provenivano da Bitcoin, sottolineando la posizione dominante di questa criptovaluta quando si tratta di attrarre investitori a lungo termine che acquistano grandi partecipazioni”.

Nello specifico, il Bitcoin ha registrato su base annua il 111% di milionari in più, il 100% dei centimilionari e l’83% dei miliardari in più, a fronte di 275 milioni di utilizzatori per un mercato che da solo vale 1,2 trilioni di dollari. A livello generale, tutto il mercato cripto invece registra 172.300 milionari (+95% in un anno), 325 centimilionari (+79%) e 28 miliardari (+27%) su un totale di 560 milioni di utenti e un valore totale di 2,3 trilioni di dollari.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *