NEWS > 30 Agosto
DUEMILA24

Riforme: La Russa, ‘percorso accidentato ma necessario’

Breaking News “Il cammino delle tre riforme che attendono il governo è accidentato, ma necessario”. Lo dice Ignazio La Russa,...

IN QUESTO ARTICOLO

Breaking News

“Il cammino delle tre riforme che attendono il governo è accidentato, ma necessario”. Lo dice Ignazio La Russa, presidente del Senato, al Caffè della Versiliana.

“Accidentato – spiega – perché non ho visto da parte dei partiti la volontà di trovare la migliore riforma possibile. Per il premierato, per esempio, non ho visto uno sforzo per trovare una possibile mediazione, intesa, l’unica frase che ho sentito da parte di chi è contrario è ‘discutiamo di tutto ma non dell’elezione diretta’, ma se la riforma presuppone quello è come se dicessi ‘discutiamo di qualsiasi vestito indosserai’ e poi vai in un campo per nudisti”.

“Forse il tentativo di mediazione c’è stato troppo presto da parte del governo, perché le opposizioni si sono chiuse a riccio”, ammette La Russa. “La mia previsione, si completerà in Parlamento ma verrà decisa dagli italiani con un referendum”, conclude.

CONDIVIDI

Leggi Anche