Trapani, chi sarà il nuovo allenatore?

Il Trapani ha esonerato Torrisi dopo la brutta uscita contro il Picerno. Davanti a quasi 5000 spettatori, i siciliani hanno perso 3-0 contro il Picerno e lo stupore generale non è stato poco.

Infatti, il Trapani é partito con i favori del pronostico non soltanto per la gara in sè ma anche per il campionato. I principali bookmakers hanno considerato il Trapani come un potenziale vincitore del campionato di Serie C, ad inizio stagione.

Lo stesso presidente Antonini ha parlato in termini molto entusiasti della squadra: “nel giro di 3-4 partite sventriamo gli avversari, calcisticamente parlando. Sarà così perchè la squadra è forte“. Queste le sue discusse parole in conferenza stampa.

Lo stesso presidente però, dopo la prima uscita (pareggio al 96′ a Foggia grazie al gol di Lescano) e la sconfitta interna, ha deciso di esonerare il mister della promozione. 

Trapani, Oddo rifiuta, Liverani titubante: Delio Rossi ora è in pole

Il primo ad essere contattato è stato Oddo che però ha declinato l’offerta. Allora nelle scorse ore pare che il Trapani abbia virato su due nomi: Fabio Liverani e Delio Rossi. Se per quest’ultimo ci sono state esperienze recenti in Serie C, come quella al Foggia, il primo invece ha solo allenato in Serie A di recente (si ricordano le sue esperienze al Lecce e alla Salernitana fino a maggio scorso). Quindi, arrivare a Liverani significherebbe di certo realizzare un colpo importante per la categoria, considerando che l’allenatore allenava nella massima categoria del calcio italiano fino a pochi mesi fa.

Al momento, però, Liverani sarebbe titubante (si tratterebbe di una retrocessione di due categorie in pochi mesi per lui). Per questo, si sta facendo strada l’ipotesi Delio Rossi con il quale Antonini sta avendo contatti fitti. In ogni caso, nel prossimo match di campionato, dovrebbe andare in panchina Salvatore Aronica, allenatore della Primavera, ma adesso mister ad interim della prima squadra.