Il calcio di Serie A e Serie B è fermo per le gare delle nazionali, ma la Serie C prosegue. Ecco le presenze negli stadi di Serie C, in data sabato 7 settembre 2024. Presenti i dati degli ospiti, ove possibile.
- Rimini- Pescara 3.981 (911 ospiti)
- Crotone- Trapani 3.856
- Gubbio- Ternana 3.095 (1.175 ospiti)
- Lecco- Lumezzane 2.638 (10 ospiti)
- JuventusNG- Catania 1.787 (434, ultrà disertano)
- Messina- Taranto 1.768 (71 ospiti)
- Turris- Latina 1.550 (50 ospiti)
- Alibinoleffe- Vicenza 1.083 (427 ospiti)
- Picerno- Casertana 970 (210 ospiti)
- Pineto- Arezzo 800
- Pergolettese- Clodiense 721
- ProPatria- Feralpisalò 702
- VirtusVerona- Novara 551
- AlcioneMilano- Renate 412
- AtalantaU23- Trento 343 (ospiti disertano)
La decisione del Trapani
Dopo l’esonero di Alfio Torrisi, il Trapani era in contatto con Fabio Liverani, come lo stesso Presidente Antonini aveva confidato, ma la gara di ieri é bastata ad Antonini per confermare Aronica, allenatore della Primavera promosso eccezionalmente nella prima squadra. Queste le sue parole: “Ho affidato la squadra ad un uomo con grande voglia di dimostrare le sue capacità, la voglia di diventare un allenatore importante in grado di gestire un gruppo di giocatori che confermo, ancora di più oggi, essere i più forti della categoria. Domani mi incontrerò con Sasà per ratificargli che rimarrà lui l’allenatore del Trapani e sarà lui a portare la squadra in Serie B.”
Salvatore Aronica, con un passato da difensore con le maglie, tra le altre, di Reggina, Napoli, Fiorentina, Ascoli, Crotone e Juventus, sarà quindi il nuovo mister del Trapani fino alla fine della stagione. Tanta fiducia attorno alla squadra per la costruzione della quale il Presidente ha deciso di investire non poco. L’obiettivo é il ritorno in Serie B.
Serie C, le gare di oggi
Tra le gare di oggi, in Serie C, spicca Arzignano- Padova, con i biancoscudati che saranno sostenuti da tantissimi tifosi (quasi 500). Il Padova, vincendo resterebbe primo a punteggio pieno nel girone A, insieme al Renate che ieri ha vinto. Nel girone B, l’Ascoli sarà di scena a Chiavari contro la Virtus Entella, mentre il Perugia giocherà a Carpi. Infine, nel girone C, l’Avellino ospiterà l’Audace Cerignola, il Foggia giocherà contro il Monopoli.