La Serie A torna in campo. Si riparte da un quartetto in vetta: Inter , Juventus , Torino e Udinese. Nessuna a punteggio pieno ma tutte a 7 punti, quasi a confermare che si potrebbe prevedere un campionato di Serie A molto equilibrato.
Attenzione però, che siamo solo a tre gare giocate e da un momento all’altro potrebbero spuntare fuori altre squadre in vetta visto che subito dopo il suddetto quartetto, c’è il Napoli di Antonio Conte che ha 6 punti (frutto di due vittorie e una sconfitta, all’esordio).
Riparte la Serie A, ecco chi ha deluso finora
Male, invece, il Milan di mister Fonseca. Un inizio assolutamente sottotono per i rossoneri che al momento hanno soo 2 punti in classifica frutto di due pareggi e una sconfitta. Il Milan ha l’obbligo di riprendersi e davanti ha prima il Venezia e poi la sfida delle sfide: il derby con l’Inter. Due gare che saranno decisive per il futuro di mister Fonseca. Se andassero bene, il Milan potrebbe certamente rialzare la china velocemente in campionato, verso un periodo importante con la sfida anche in Champions League contro il Liverpool, il 17 Settembre.
Ma, seppur in modo minore, ha deluso anche il Como. I lombardi hanno speso tanto nel calciomercato acquistando anche calciatori di un certo livello, tra i quali Nico Paz, Andrea Belotti eccetera, ma l’inizio è stato negativo. Il Como è ultimo a quota 1 punto dopo tre gare. Certamente troppo presto per giudicare, anche considerando il fatto che la squadra è stata rivoluzionata, ma occorre dare subito una svolta. Inizio stentato, infine, anche per Atalanta e Fiorentina, entrambe a 3 punti. Adesso le due squadre si affronteranno (calcio d’inizio previsto per domenica 15 Settembre alle ore 15) e c’è da credere che faranno di tutto per assicurarsi una vittoria che migliorerebbe l’inizio non proprio convincente in campionato.