NEWS > 15 Settembre
DUEMILA24

Serie B, disastro Var. Serie A, spettacolo a Bergamo: la domenica del calcio italiano

Tanti match interessanti oggi in Serie A e Serie B questo pomeriggio con tanti avvenimenti particolari. Tra cui un problema...

IN QUESTO ARTICOLO

Tanti match interessanti oggi in Serie A e Serie B questo pomeriggio con tanti avvenimenti particolari. Tra cui un problema al Var che ha ritardato una gara di serie B di 2 ore e mezzo.

Caso eccezionale per Salernitana- Pisa: ritardo di 2 ore e mezzo

Partiamo da Salerno, dove la gara è stata posticipata di 2 ore e mezzo a causa di un problema al Var.  All’Arechi di Salerno il march tra Salernitane e Pisa infatti non è partito alle 15 come previsto originariamente. Il problema è stato un guasto alla Var: è saltato il collegamento con la sala di Lissone.  La gara, come detto, è stata posticipata di 2 ore e mezzo. La gara è stata poi vinta dal Pisa che è ora primo a quota 11 punti.

Le altre gare di Serie B

Vittoria per il Sassuolo che batte 2-0 la Carrarese, grazie ai gol della punta Mulattieri e del centrocampista offensivo Thorstvedt. Il Sassuolo nonostante un inizio altalenante ha comunque conquistato 8 punti in questo inizio di Serie B (5 partite giocate finora).

Mentre il Cosenza batte in casa la Sampdoria per 2-1. Partita veramente bene la squadra calabrese, allenata quest’anno da mister Alvini, con 8 punti conquistati sul campo nelle prime 5 gare (ma solo 4 pubti in classifica, visto che è stata inflitta la penalizzazione di 4 punti al club, nei giorni scorsi).

Vince il Sudtirol che batte la Reggiana in trasferta: 3-1 importante per il Suditrol, mentre si registra una brutta battuta d’arresto per gli uomini di misyer William Viali. Il Sudtirol adesso è a 9 punti nella classifica di Serie B, mentre resta a 7 punti la Reggiana.

Le gare di oggi in Serie A

Bellissima sfida invece a Bergamo, dove Atalanta e Fiorentina si sono affrontate a suon di gol: 3-2 il risultato finale che ha premiato la squadra di mister Gasperini. Da segnalare una bella partita del belga De Ketelaere autore di un gol e un assist per il gol decisivo di Lookman.

Bene il Lecce che domina a Torino e viene fermato solo da un super Milinkovic Savic, premiato a fine match come miglior giocatore della partita. I salentini, seguiti da un eccezionale pubblico (1.500 tifosi arrivati dal Salento che hanno mandato sold out il settore ospiti), hanno tirato verso la porta avversaria addirittura 20 volte senza trovare il gol. Solo 5 invece i gol del Torino con il portiere Falcone che non è stato mai realmente impegnato dagli avversari. 0-0 finale che sta stretto al Lecce.

Sfida decisa all’ultimo secondo quella tra Genoa e Roma. Gli uomini di Gilardino sono riusciti a pareggiare (1-1 il risultato finale) grazie al gol di De Winter in pieno recupero, al 96′. Sospesa per alcuni minuti Cagliari- Napoli (ancora in corso) per scontri sugli spalti tra le due tifoserie.

La situazione in classifica in Serie A

Adesso la classifica sorride all’Atalanta di Gian Piero Gasperini che dopo le due sconfitte con Inter e Torino si riprende vincendo nuovamente. La prima gara aveva vinto invece al Via del mare contro il Lecce. Adesso l’Atalanta è a quota 6 punti. Un passo avanti per Lecce, Torino, Genoa e Roma. I salentini arrivano a 4 punti, il Torino sale a quota 8, resta a 3 punti la Fiorentina. Il Genoa è attualmente a metà classifica a 5 punti, mentre la Roma sale a 3 punti nella parte bassa della classifica. Si attende stasera Monza- Inter e poi domani altre due gare in Serie A: Parma- Udinese e Lazio- Hellas Verona.  Inter e Udinese vincendo, sarebbero prime in campionato con 10 punti. Il Parma cerca nuovamente la vittoria dopo la sconfitta scaturita al Maradona di Napoli nell’ultimo turno di campionato. 

CONDIVIDI

Leggi Anche