Serie A e B, ecco i numeri delle trasferte del prossimo weekend

Il campionato di Serie A e Serie B si preparano per il prossimo weekend. Sono tante le sfide importanti e anche i primi numeri delle trasferte iniziano ad essere molto interessanti. 

L’Inter giocherà a Udine e, a meno di restrizioni dell’ultima ora, si prevede un’affluenza importante di tifosi ospiti. 

Il Milan, dopo la vittoria nel derby, giocherà a San Siro contro il Lecce, ma per l’occasione c’è un freno per la trasferta dei tifosi salentini, sempre numerosi dappertutto. La vendita senza tessera del tifoso del settore ospiti infatti è stata riservata esclusivamente presso i punti vendita Vivaticket delle province di Lecce, Brindisi e Taranto. Per tutti gli altri servirà la tanto contestata tessera del tifoso. Questo il comunicato del club. “L’U.S. Lecce comunica che, per la gara Milan – Lecce del 27 settembre 2024, a partire dalle ore 12.00 del 24/09 e fino alle ore 12.00 del 26/09, sarà attiva la vendita senza tessera del tifoso del settore ospiti esclusivamente presso i punti vendita Vivaticket delle province di Lecce, Brindisi e Taranto. In questo intervallo di tempo la vendita online con tessera del tifoso sarà disattivata per ripartire dalle ore 13.00 alle ore 19.00 del 26/09.”

Alcune tifoserie sono ancora in attesa delle disposizioni del Gos, ad esempio, i tifosi del Pisa non sanno se potranno andare a Castellammare di Stabia per assistere a Juve Stabia- Pisa. Stessa situazione per Bari- Cosenza, la prevendita per il settore ospiti non è ancora partita. Il Gos si radunerà nella giornata di oggi per disporre quindi eventuali restrizioni. 

I numeri delle trasferte

Al momento, i numeri delle trasferte conosciuti tra Serie A e Serie B  (ovviamente possono cambiare, considerando che le prevendite sono in corso), sono i seguenti:

Modena- Sampdoria 2.330 ospiti
Salernitana- Catanzaro 2.000 ospiti
Brescia- Cremonese 1.000 ospiti (settore sold out)
Como- Hellas Verona 700 ospiti (settore sold out)