NEWS > 28 Settembre
DUEMILA24

Medio Oriente: Mosca, ‘ci sarà nuova escalation, Israele ne ha piena responsabilità’.

Il ministero degli Esteri russo condanna fermamente un assassinio politico da parte di Israele, sottolineando che questo atto violento porterà...

IN QUESTO ARTICOLO

Il ministero degli Esteri russo condanna fermamente un assassinio politico da parte di Israele, sottolineando che questo atto violento porterà a gravi conseguenze per il Libano e l’intero Medio Oriente.

“Condanniamo con forza un altro assassinio politico da parte di Israele. Questo atto violento è ancora più carico di conseguenze drammatiche per il Libano e l’intero Medio Oriente. Israele non può non essere al corrente di questo pericolo, ma ha fatto questo passo, ha ucciso cittadini libanesi, e questo quasi inevitabilmente innescherà una nuova ondata di violenza. Israele ha la piena responsabilità per la successiva escalation”, ha dichiarato il ministero degli esteri a Mosca sollecitando “nuovamente Israele a cessare immediatamente le ostilità”. Se lo facesse renderebbe possibile fermare il bagno di sangue e la creazione delle condizioni per una soluzione politica e diplomatica.

CONDIVIDI

Leggi Anche