I tifosi lo chiedono a gran voce e forse il loro obiettivo è vicino ad essere raggiunto. Lo Spezia sta per cambiare proprietà, o meglio, c’è l’intenzione ma ancora è presto per poter affermare che “è fatta”. E’ un periodo di grandi cambiamenti per il calcio italiano, effettivamente, visto che il Perugia (in Serie C) ha nuovi proprietari, così come la Ternana (Serie C), acquistata dal nuovo Presidente D’Alessandro. La Salernitana è stata vicinissima al passaggio di proprietà in estate, ma non è avvenuto.
Adesso è possibile che arrivi una nuova proprietà nel calcio italiano. Sullo Spezia, infatti, c’è il forte interesse della Brera Holding. “L’acquisizione di un club italiano di Serie B non solo eleva il nostro portafoglio, ma sottolinea anche il nostro impegno nel rendere la proprietà di squadre sportive professionistiche accessibile a un pubblico più ampio. Riteniamo che questa acquisizione aprirà nuove entusiasmanti strade per gli investimenti e il coinvolgimento dei fan“. Queste le parole di Pierre Galoppi, Amministratore Delegato di Brera Holding.
Secondo quanto riportato oggi tra le colonne dell’edizione de Il Secolo XIX, la stessa Brera Holding in estate la società aveva cercato di rilevare le quote della Salernitana, ma la trattativa non è andata a buon fine; in questi giorni si è mostrata interessata all’acquisizione del pacchetto azionario dello Spezia. Brera ha anche fatto intendere che la controparte (mai esplicitata chiaramente) ha accettato la trattativa. Ci sarebbe un fattore importante verso la conclusione della trattativa: potrebbe inserirsi il fondo americano Capstone. L’affare, lo ribadiamo, non è concluso ma i tifosi dello Spezia sperano che presto possa esserci un nuovo proprietario nel loro club.
Situazione Spezia: in campionato, inizio top
Lo Spezia di mister Luca D’Angelo quest’anno è partito davvero alla grande: 12 punti nelle prime 6 gare, con 11 gol fatti (secondo miglior attacco) e 7 subiti dalla squadra ligure. Un inizio che ha esaltato i tifosi i quali oggi saranno 1.119 in trasferta sul campo del Sassuolo (calcio d’inizio alle ore 15.00).