NEWS > 1 Ottobre
DUEMILA24

Serie B, la situazione dopo 7 turni

La Serie B prosegue con tante novità in campo ed in classifica. A godere, nonostante la sconfitta, è sicuramente il...

IN QUESTO ARTICOLO

La Serie B prosegue con tante novità in campo ed in classifica. A godere, nonostante la sconfitta, è sicuramente il Pisa di Pippo Inzaghi, primo in classifica a quota 16 punti grazie anche alla vittoria a tavolino contro il Cittadella. I toscani, infatti, hanno perso a Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia, che è una delle sorprese di questo avvio di stagione in Serie B, ma sono rimasti comunque sulla vetta della classifica cadetta.

Dopo il Pisa, che vanta tre punti in più rispetto alla seconda in graduatoria, è vera bagarre: addirittura 8 squadre in soli 8 punti.

Serie B: la parte alta della classifica

Al secondo posto, ecco lo Spezia di mister D’Angelo che sta facendo molto bene. Lo Spezia è a quota 13 punti  e nell’ultimo turno non è andato oltre il pareggio. Subito dopo, a quota 12, il Sassuolo e il Brescia di mister Maran reduce dalla vittoria nel derby contro la Cremonese (3-2 il risultato finale). Seguono due neopromosse che tanto bene stanno facendo finora: Cesena e Juve Stabia a quota 11 punti, insieme al Palermo di mister Dionisi che dopo un inizio difficile, ha decisamente ripreso la retta via ed è al quinto risultato utile consecutivo. A 10 punti, due squadre: il Mantova (altra neopromossa) e la Cremonese che ha visto interrompersi il suo bottino di tre risultati utili consecutivi, ieri sera al Rigamonti contro il Brescia.

La parte bassa della classifica

La classifica prosegue con Bari, Reggiana e Sudtirol a 9 punti. Poi Modena, Sampdoria e Salernitana a quota 8. Qui sicuramente ci sono delle delusioni, come la Salernitana retrocessa quest’anno dalla Serie A e la Sampdoria. A 7 punti, Catanzaro e Cittadella e, in piena zona retrocessione invece si trovano Frosinone (6), Cosenza (5) e Carrarese (4). Questa la situazione con il 7° turno del campionato di Serie B appena concluso.

CONDIVIDI

Leggi Anche