Serie A e Serie B in pausa a causa delle gare della Nazionale, ma la Serie C è sempre in campo. In questo weekend nei tre gironi di Serie C si giocherà il nono turno del campionato con tanti match davvero interessanti.
Partendo dal girone A, il Padova capolista dopo la vittoria nel derby contro il Vicenza cerca conferme contro la Giana Erminio. Gioca in casa il Renate che ospiterà il Novara. Il Vicenza cerca invece il riscatto contro il Lumezzane. Sfida interessante anche tra Pro Patria e Lecco. La Pro Vercelli ospita l’Union Clodiense. Per quanto riguarda i punti nelle ultime 5 gare, dopo il Padova e il Vicenza, rispettivamente a 13 e 12 punti, è in gran forma il Trento che ha conquistato 11 punti nelle ultime 5 uscite stagionali. Il Trento dopo la prima sconfitta alla prima di campionato (proprio contro il Padova), ha raccolto 3 vittorie e 4 pareggi. In questo turno giocherà contro la Pergolettese.
Nel girone B, il Pescara primo in classifica non giocherà perchè è stata rinviata la gara contro il Milan Futuro. Il Perugia giocherà contro la Virtus Entella, mentre si attende una sfida molto interessante a Terni tra Ternana e Ascoli. Vis Pesaro e Pineto si affrontano con i padroni di casa che cercano punti in zona play off e gli ospiti che cercano punti utili per la salvezza dopo l’esonero di Cudini in settimana.
Il girone C di Serie C offre tante sfide interessanti. Tra queste, il Catania affronta l’Altamura. Derby campano al Partenio dove l’Avellino giocherà contro la Casertana, mentre a Potenza i lucani giocheranno contro il Foggia. Sfida molto interessante anche per il Benevento che ospiterà il Latina, mentre il Monopoli giocherà in casa contro un Crotone in piena crisi che ha subito una brutta sconfitta in casa contro l’Avellino (0-4 il risultato finale) lunedì scorso.