Torna il calcio italiano: quante sfide interessanti in Serie A

Le gare della nazionale sono finite e la Serie A torna in campo, così come la Serie B.

 

In Serie A si è giunti all’ottava giornata. Ma quali sfide ci saranno? Sperando che non ci siano gare rinviate per maltempo e che si possa giocare ovunque (sono tante in questi giorni le allerte meteo emanate dalla Protezione Civile in alcune regioni), ci sono diverse gare interessanti.

Gara sul campo dell’Empoli per la capolista Napoli. La squadra di mister Conte cerca un risultato positivo per mantenere la vetta della classifica di Serie A. Big match a Roma dove arriva l’Inter di Simone Inzaghi. Così come è una sfida molto attesa quella tra Juventus e Lazio, con entrambe le squadre che hanno bisogno di vincere per restare vicini alla vetta della classifica (attualmente a 3 punti). Il Milan gioca contro l’Udinese e si prevedono circa 300 tifosi ospiti a San Siro. Interessante la sfida tra Genoa e Bologna, con i felsinei che cercano la vittoria per proseguire sulla scia di risultati positivi (4 pareggi e 1 vittoria nell’ultimo periodo), mentre il Genoa cerca il riscatto dopo un inizio difficile in campionato, con soli 5 punti conquistati finora dalla squadra di mister Gilardino.

La Fiorentina giocherà a Lecce, in un pomeriggio che si prevede di pioggia. I salentini cercano il riscatto dopo un periodo non molto entusiasmante in campionato che ha portato a soli 2 punti nelle ultime 4 gare. Sfida già utilissima per la salvezza a Verona, dove  si giocherà Hellas Verona- Monza. Gli scaligeri sono a quota 9 punti, mentre il Monza è a quota 4 punti ed ha iniziato il campionato in modo molto deludente. L’Atalanta è attesa dalla sfida a Venezia, con la squadra di mister Di Francesco che al momento ha racimolato soltanto 4 punti in classifica.

Si prevede un’atmosfera calda per Como- Parma con lo stadio lombardo sold out, ma senza purtroppo la presenza degli ospiti che hanno avuto la trasferta vietata per i residenti in provincia di Parma.

Registrati alla newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.