NEWS > 19 Ottobre
DUEMILA24

Il nono turno di Serie B: la capolista impegnata a Bolzano

Il nono turno di Serie B è già iniziato con il pareggio tra Bari e Catanzaro.  Al gol di Dorval,...

IN QUESTO ARTICOLO

Il nono turno di Serie B è già iniziato con il pareggio tra Bari e Catanzaro.

 Al gol di Dorval, su assist di Pucino, al 30′ del primo tempo, ha risposto Pietro Iemmello, il leader di questo Catanzaro che, per ora, non riesce a ripetere la bella stagione dello scorso anno e annaspa in fondo alla classifica di Serie B.

Le gare di oggi in Serie B

Tanta gare interessanti oggi, con il Pisa capolista che giocherà sul campo del Bolzano. La gara prevista è Sudtirol- Pisa, con circa 600 tifosi al seguito. Un gran numero considerando anche la distanza considerevole tra le due città: circa 500 km. Non solo, oggi il Cosenza di mister Alvini sarà impegnato sul campo del Cittadella. Una sfida importante per recuperare terreno in classifica visto che il Cosenza, a causa della penalizzazione, è all’ultimo posto in classifica e vuole lasciare al più presto la coda della Serie B. Interessante il match di Salerno, dove la Salernitana, sostenuta da quasi 15 mila spettatori, cerca la vittoria. Lo Spezia invece, avrà al seguito poco meno di duecento sostenitori. Anche in questo caso, la distanza è considerevole: poco meno di 700 km. Lo Spezia di mister D’Angelo è al momento la sorpresa della cadetteria e occupa il secondo posto.

Modena- Palermo sarà la gara più seguita in trasferta: quasi 2.000 tifosi siciliani raggiungeranno il centro emiliano per una sfida importante. Una gara che serve ai rosanero per recuperare terreno in classifica, visto che al momento il Palermo ha soltanto 11 punti in classifica e occupa una posizione di metà classifica.

Interessante anche la sfida tra Brescia e Sassuolo, con la squadra lombarda che vuole proseguire questo bel periodo con 3 vittorie nelle ultime cinque gare e il quinto posto raggiunto in classifica. Dall’altra parte il Sassuolo, anche in gran forma e attualmente al terzo posto nella classifica di Serie B.

Le gare di domenica in Serie B

Domani previste altre gare interessanti, con la Juve Stabia che ospiterà la Cremonese, squadra che ha cambiato mister. C’è attesa per il debutto sulla panchina dei lombardi di mister Corini. Il Frosinone di Vivarini sarà impegnato a Reggio Emilia contro la Reggiana, mentre è sfida tra neopromosse a Carrara, dove si giocherà la prima gara di Serie B allo stadio dei marmi e la Carrarese affronterà il Mantova. Infine, domani alle ore 17.15 si giocherà Cesena- Sampdoria.

CONDIVIDI

Leggi Anche