Serie B, concluso il decimo turno: si risveglia il Catanzaro, ecco la classifica

Appena concluso il decimo turno di campionato di Serie B. Ma com’è la situazione? Il Pisa è primo, ma con il pareggio di oggi vede assottigliarsi la distanza con la seconda in classifica. Infatti, il Sassuolo ieri ha battuto il Modena nel derby tutto emiliano, rosicchiando due punti alla squadra di Pippo Inzaghi. Pareggia lo Spezia di D’Angelo (in casa contro un buon Bari) e resta a – 3 dalla vetta, ma si fa superare dal Sassuolo.

Le outsider del campionato sono lì, pronte ad approfittare di un passo falso e questa giornata lo conferma. Cremonese, a quota 17, Palermo a 15, Sampdoria a 14 hanno vinto tutte e stanno ormai decisamente risalendo la china dopo un inizio di campionato non brillante per nessuna delle tre squadre. La Sampdoria, in particolare, è in un periodo d’oro: ben 4 vittorie conquistate nelle ultime 5 gare, a conferma che mister Sottil ha portato una ventata di entusiasmo e novità nella squadra.

Si risveglia il Catanzaro che batte 3-0 il Sudtirol. Finalmente una vittoria, che mancava addirittura dall’1 Settembre. Protagonista del match il catanzarese doc, Pietro Iemmello, tornato a segnare con una doppietta oggi. Resta altalenante il campionato della Salernitana che perde nuovamente sul campo  della Cremonese ed è alla seconda sconfitta consecutiva. Debacle che oscurano l’ottima prova di Palermo, dove la squadra di mister Martusciello aveva addirittura vinto sul difficile campo dei rosanero.

In zona retrocessione, a quota 8 il Cittadella, mentre a quota 7 ancora ultimi il Cosenza e  il Frosinone che però oggi ha il merito di aver fermato la capolista Pisa sul pareggio.

La classifica di Serie B

Ecco la classifica di Serie B.

  1. Pisa 23
  2. Sassuolo 21
  3. Spezia 20
  4. Cremonese 17
  5. Palermo 15
  6. Juve Stabia 15
  7. Sampdoria 14
  8. Cesena 14
  9. Brescia 13
  10. Bari 12
  11. Catanzaro 12
  12. Reggiana 12
  13. Mantova 12
  14. Sudtirol 12
  15. Carrarese 11
  16. Salernitana 11
  17. Modena 10
  18. Cittadella 8
  19. Cosenza 7
  20. Frosinone 7