Serie A, il Napoli crolla, l’Atalanta sogna! L’Inter va a -1

L’Inter vince, soffrendo, contro il Venezia. Una vittoria tirata e non facile, ma che è servita ai nerazzurri per avvicinarsi alla vetta, occupata ancora dal Napoli, ma adesso molto più vicina.

Atalanta e Fiorentina sognano 

Il Napoli di mister Conte, infatti, perde clamorosamente in casa dopo 4 vittorie consecutive. 0-3 contro l’Atalanta che domina al Maradona e va in gol con Lookman (doppietta) e Retegui. Entusiasta mister Gasperini che si sbilancia per la prima volta, riguardo al discorso Scudetto: “L’Atalanta non si è mai nascosta, ha sempre cercato di giocare gara per gara e vedere dove può arrivare. Scudetto? Il campionato si è un po’ diviso. Lì in alto sono tutte molto ravvicinate e tutte possono sognare.” Poi il riferimento di mister Gasperini all’Inter: “Poi, penso che l’Inter abbia qualche possibilità in più. Ma è giusto che noi, Fiorentina e Lazio in questo momento possiamo essere particolarmente felici“.

Con l’Atalanta di Gasperini a quota  22 punti, c’è anche la Fiorentina che ieri ha battuto il Torino in  trasferta. La squadra di mister Palladino  è in un periodo di forma praticamente strepitoso: 7 vittorie consecutive tra campionato e Conference League. Oltre alla vittoria per 6-0 al Via del mare, in questa fare sono rimaste impresse anche le vittorie contro la Roma (5-1) e contro il St. Gallen in trasferta (4-2). Resta umile Palladino che a fine gara spiega: “Il merito non è mio ma della squadra, in questo momento abbiamo raggiunto maturità e solidità difensiva. In questo momento posso anche non allenare più e fanno tutto loro perfettamente, non era facile questa partita perché arrivavamo da cinque impegni in 15 giorni giocate anche su campi complicati. Oggi è stata sporca, forse potevamo giocare meglio ma siamo felici. Abbiamo fatto degli errori e sappiamo che ci sono cose da migliorare ma vincere in Serie A non è mai facile e ci prendiamo le cose positive“. Vince anche la Juventus che, tra qualche polemica arbitrale, batte l’Udinese 2-0 e va a quota 21 punti. Vittoria pure per il Milan a Monza, ma la squadra rossonera è in ritardo in classifica ed ora è a 17 punti.

I risultati delle altre

Vola l’Hellas Verona che batte 3-2 la Roma e riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Bene anche il Bologna che batte il Lecce con un gol di Orsolini nel finale. Oggi tre altri match in Serie A:

  • Empoli- Como alle 18.30
  • Parma- Genoa alle 18.30
  • Lazio- Cagliari alle 20.45