Cinema, domina “Venom”: i film più visti a inizio Novembre

Calano le temperature, inizia a far freddo e i cinema tornano a riempirsi, come sempre accade.

Soprattutto nel weekend, i frequentatori dei cinema italiani sembrano in rialzo e già il primo weekend di Novembre lo ha confermato. Quali sono i film da non perdere, e più visti, in Italia al cinema ad inizio Novembre?

Cinema: i film più visti in Italia

Domina “Venom: The Last Dance“, film di genere azione, fantascienza, thriller del 2024, diretto da Kelly Marcel, con Tom Hardy e Juno Temple. Uscito al cinema in Italia il 24 ottobre 2024, Venom the last dance continua ad essere al primo posto dei film più visti. Distribuito da Eagle Pictures, i numeri in Italia sono importanti e nello scorso weekend Venom ha superato i 5 milioni di incasso. Al momento è esattamente a 5 milioni e 831 mila euro di incasso. Molto bene anche il film di Sorrentino, Parthenope. Drammatico, il film di Paolo Sorrentino, vanta attori come Gary Oldman e Celeste Dalla Porta. Anche per Parthenope l’uscita al cinema è staa il 24 ottobre 2024 ed è distribuito da PiperFilm. Chiude il podio “Terrifier 3”, un film horror , diretto da Damien Leone, con David Howard Thornton e Jason Patric. Anche al quarto posto, “Berlinguer – La Grande Ambizione” film  biografico che parla del celebre politico italiano e diretto da Andrea Segre, con Elio Germano e Paolo Pierobon, uscito al cinema il 31 ottobre 2024.

Film più visti: la classifica dei primi 5

Ecco la classifica dei film più visti a inizio Novembre

  1. Venom: the last dance, incasso: 5.831.689
  2. Parthenope, incasso: 1.935.219
  3. Terrifier 3: incasso: 1.526.535
  4. Berlinguer- La grande ambizione, incasso: 1.184.109
  5. The substance, incasso: 829.888

In calo “il robot selvaggio”, uscito ormai da circa un mese, che nell’ultimo weekend è sceso molto come spettatori. Nella top ten invece, c’è “Caroline e la porta magica”, altro carte animato, di genere animazione, fantasy, family, diretto da Henry Selick, con Dakota Fanning e Teri Hatcher. Uscito al cinema il 31 ottobre 2024. Solo decimo posto, per ora, per il nuovo film di Muccino, “fino alla fine”.