Il Pisa sogna in grande. I nerazzurri hanno iniziato la stagione alla grande e ormai il primo terzo del campionato è finito con il Pisa che domina la classifica di Serie B da oltre un mese.
La squadra allenata dall’ex bomber del Milan, Filippo Inzaghi, gira come una macchina perfetta.
Pippo, come mister meno celebre del fratello Simone che con la sua Inter ha raggiunto la finale di Champions League qualche anno fa, cerca la stagione del riscatto e spera di trovarla a Pisa. In estate ha lavorato attentamente con la società per formare una squadra con le sue esigenze e ad oggi i risultati si vedono tutti: primo posto, 30 punti, miglior attacco del campionato con 25 realizzazioni e seconda miglior difesa con 11 gol subiti (solo il Catanzaro ha fatto meglio). A tallonare il Pisa c’è il Sassuolo a 28 punti, mentre oggi si attende la risposta dello Spezia che al momento è terzo con 24 punti e sarà impegnato a Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia nel pomeriggio. I pisani mancano dalla Serie A dalla stagione 1989- 1990 e adesso, seppur sia prestissimo e con tutti i dovuti scongiuri, i tifosi iniziano a credere che l’impresa quest’anno possa essere possibile.
Sampdoria battuta, il Pisa di Inzaghi consolida il primo posto
Attenzione però a sognare troppo, bisogna restare con i piedi per terra perchè si sa che la Serie B è molto ardua. La vittoria di ieri contro la Sampdoria, con un netto 3-0, ha sicuramente fatto capire anche ai più scettici che questa squadra può realizzare il sogno. Il Sassuolo nel frattempo ha vinto 1-0 sul campo del Sudtirol, con il gol dell’attaccante Laurentiè.
Situazione attuale in Serie B: oggi quattro match
Attualmente la parte iniziale della classifica di Serie B recita cosí: Pisa 30, Sassuolo 28, Spezia 24, Cesena* e Cremonese 18, Palermo, Juve Stabia* e Brescia 17. *= una gara in meno.
Le gare previste per oggi, domenica 10 Novembre, sono:
- Cittadella- Cesena ore 15
- Juve Stabia- Spezia ore 15
- Reggiana- Catanzaro ore 15
- Salernitana- Bari ore 17.15