La Serie B ha appena concluso il suo tredicesimo turno con poche sorprese e tante conferme. La prima arriva dalla capolista Pisa che ieri con un netto 3-0 ha battuto la Sampdoria.
La squadra di Pippo Inzaghi ha confermato il primo posto in classifica e ha confermato di avere un reparto offensivo di grande rispetto, raggiungendo il primo posto anche nella speciale classifica degli attacchi più prolifici della Serie B (25 gol fatti, come il Sassuolo).
I risultati di Serie B nel 13° turno
Vincono tutte le prime tre: il Pisa, come detto, batte la Sampdoria, il Sassuolo vince a Bolzano contro il Sudtirol, lo Spezia batte 0-3 la Juve Stabia in terra campana. Vince il derby lombardo il Mantova che batte 1-0 la Cremonese. Colpaccio del Cosenza che al 95′ con un gol di Charlys vince a Brescia e con questa vittoria, nonostante la penalizzazione, riesce ad uscire dalla zona retrocessione. La squadra di mister Alvini ha 14 punti in classifica, ma senza penalizzazione di 4 punti ne avrebbe 18, quindi un inizio importante per una squadra che deve salvarsi.
Partita male, invece, la Salernitana che ha racimolato soltanto 13 punti in classifica: davvero poca roba la media i un punto a gara. La squadra attualmente è in piena zona play out, non una situazione idilliaca considerando che la Salernitana è una retrocessa dalla Serie A e ad inizio anno era considerata una squadra importante per la cadetteria. Così come è partito male il Frosinone, che pareggia contro il Palermo e resta ultimo in classifica. Pareggio anche tra Reggiana e Catanzaro, mentre il Cesena vince a Cittadella.
La classifica di Serie B dopo 13 turni
Di seguito la classifica.
- Pisa 30
- Sassuolo 28
- Spezia 27
- Cesena 21
- Cremonese 18
- Bari 17
- Palermo 17
- Juve Stabia 17
- Brescia 17
- Mantova 16
- Catanzaro 15
- Sampdoria 15
- Cosenza 14
- Modena 14
- Reggiana 14
- Carrarese 13
- Salernitana 13
- Sudtirol 13
- Cittadella 12
- Frosinone 10