Inizia l’inverno, arriva il freddo, aumenta la voglia di pop corn e serate al cinema
In questi giorni sono in aumento in tutta Italia, infatti, gli spettatori al cinema (leggi qui i dati dei film più visti). Ma quali sono i film in uscita nei prossimi giorni? Settimana importante per il cinema italiano, infatti usciranno diversi film di registi italiani. Ecco i principali e più attesi.
I film in uscita nel cinema italiano
Martedì 12 Novembre, esce un film italiano: “Squali”. Un film di Alberto Rizzi. Con Stefano Scherini, Mirko Artuso, Sara Putignano, Diego Facciotti. Ispirato al romanzo “I fratelli Karamazov”, il film parla dei figli di Leone Camaso. Dopo molti anni di gradita lontananza, la famiglia Camaso si ritrova riunita sotto lo stesso tetto a casa dell’odiato padre Leone e i dissidi non tardano a riaffiorare. Squali racconta le vicende surreali e grottesche di quattro fratellastri intenti a rimettere insieme i cocci di un’esistenza alla deriva. Uniti soltanto dall’odio verso un padre bugiardo e crudele. Un film con diversi colpi di scena.
Il giorno dopo, mercoledì 13 Novembre, uscirà il film “Giuseppe Taliercio- il delitto perduto”. Si racconta la storia del direttore del petrolchimico Montedison a Porto Marghera, che viene rapito dalla “colonna veneta” delle Brigate Rosse. Un film di Mario Chiavalin.
Tanta attesa per “Il Gladiatore 2”
Un film attesissimo che uscirà questa settimana, esattamente il 14 Novembre, è “Il gladiatore 2”, un film di Ridley Scott. Con Pedro Pascal, Denzel Washington, Connie Nielsen, Paul Mescal. Si tratta del sequel del celebre “Gladiatore”. Nello stesso giorno, uscirà il film di Edoardo Leo: “Non sono quello che sono”. Distribuito da Vision Distribution,il film è una grande prova per Edoardo Leo che è sia il regista che il protagonista. Il film, ambientato nei primi anni 2000, è una storia senza tempo in cui il bene e il male si mescolano in un vortice di inganni, tradimenti e folle gelosia. Si parla di un’organizzazione criminale, di traffico di droga nella zona romana e tante vicende che si intrecciano.
Un film molto interessante arriva dal regista singaporiano Yeo Siew Hua, dal titolo “Sguardi nascosti“. Il regista racconta una storia thriller piena di suspance. Dopo la scomparsa di sua figlia, un uomo comincia a ricevere misteriosi DVD. Anche questo film è in uscita il 14 Novembre. Infine, il nuovo atteso film di Clint Eastwood, dal titolo “Giurato numero 2” e il film in arrivo dal regista rumeno Radu Jude, dal titolo “Do not expect too much from the end of the world”. Insomma, una settimana ricca di novità nel cinema italiano.