Calciomercato, le nuove idee in Serie B in vista di Gennaio

La cadetteria, come sempre, è un campionato avvincente e interessante, quest’anno in particolare. Anche

per questo, molti club sono pronti ad investire nel calciomercato del periodo invernale, che inizierà tra poco più di un mese.

Calciomercato: le prime idee della Sampdoria

Partiamo dalla Sampdoria. Uno dei profili più interessanti per la Sampdoria è quello di Matteo Brunori. L’attaccante sta trovando poco spazio con mister Alessio Dionisi e a gennaio potrebbe essere ceduto. Sarebbe il nome perfetto per i blucerchiati, che cercano un calciatore top per rilanciare la squadra. Il reparto offensivo, soprattutto, non ha convinto finora, quindi servirebbe sicuramente un attaccante che possa portare dei gol e che abbia esperienza. Anche l’infortunio di Massimo Coda spinge il club in questo senso. Ma non è l’unico movimento che si appresta a fare la Samp.  Secondo il Corriere dello Sport, la Samp starebbe pensando ad uno scambio con il Bologna. Ai felsinei piace Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista classe 2004 in prestito dall’Inter, messosi in mostra nella Sampdoria durante queste prime gare. Ai liguri invece interesserebbe il profilo di Giovanni Fabbian, trequartista dalle ottime doti realizzative che finora è stato poco utilizzato in campionato. Sembra però che le operazioni non siano di facile realizzazione in quanto l’Inter detiene il diritto di recompra su entrambi i calciatori e questo potrebbe arenare l’eventuale trattativa.

Calciomercato, come si muovono le altre di Serie B

 Pisa e Bari stanno svolgendo dei sondaggi per lo stesso calciatore. Il nome che piace è quello di Anthony Angileri. Il difensore del Monopoli finora ha fatto bene in campionato, attirando le attenzioni della cadetteria. Il Brescia ha messo nel mirino Alessandro Pietrelli, attaccante esterno che vanta già 4 gol e 3 assist in questo inizio di stagione. La Salernitana proverà a gennaio a rafforzare l’attacco. Per questo si sta pensando di chiedere il prestito di Antonio Raimondo, giovane calciatore di proprietà del Bologna. Lo Spezia segue Alessandro Seghetti, giovane attaccante del Perugia.