Arriva Dicembre, si avvicina il Natale, cresce l’attesa per i film in uscita che, si sa, in questo periodo sono sempre tanti.
Cresce anche la voglia di trascorrere una serata diversa al caldo del cinema, con i pop corni, mentre fuori fa freddo.
Cinema: i film natalizi in uscita
Ma quali sono i film in uscita a Dicembre e nel periodo natalizio, in Italia? Partendo dai cinepanettoni, il 23 Dicembre sarà in uscita “Cortina Express” con Christian De Sica, Isabella Ferrari e Paolo Calabresi. La trama è la più classica dei cinepanettoni: durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi. Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.
Per i più piccoli, tanta attesa per “Me contro te presenta: cattivissimi a Natale” con Sofia Scalia e Luigi Calagna, che uscirà il 12 Dicembre.
Cinema: gli altri film
Tra gli altri film in uscita a ridosso delle vacanze natalizie, c’è attesa per “La stanza accanto“, film del celebre regista Almodóvar che dirige un film nitida e rigorosa che prende di petto il tema della morte, altro film in uscita è “Criature“, film italiano che uscirà il 5 Dicembre. Tra i protagonisti, anche il celebre attore Marco D’Amore. Si parla di Mimmo, in passato insegnante ed ora impegnato come educatore di strada a Napoli. Il prof si dedica al recupero di ragazzi in dispersione scolastica per riportarli sui banchi di scuola, e permettergli di ottenere il diploma di terza media.