Dopo il weekend di riposo dovuto alla pausa delle gare delle nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo. Non mancano le novitá.
Due esoneri e due novitá in panchina
Partiamo dalle novitá di Lecce e Genoa. Il Lecce ha esonerato Gotti e ha affidato la panchina a mister Giampaolo che mancava da due anni dalla Serie A. Giampaolo proverá a sistemare un campionato che per il Lecce è partito davvero male, con soli 9 punti in 11 gare (e 5 punti in meno rispetto allo scorso campionato). Questo il comunicato del Lecce: “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.”
Successivamente è arrivata la novità in casa del Genoa. Infatti, a sorpresa, è stato esonerato Alberto Gilardino, che sarà sostituito da Patrick Vieira. Un esonero veramente sorprendente visto che nessuno poteva immaginarlo fino a qualche ora fa. Questo il comunicato del Genoa: “Il Genoa Cfc comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera.”
Le gare del prossimo turno
Adesso la Serie A non si fermerá più. Infatti, non si prevedono altre soste fino a marzo. Anche durante le vacanze di Natale la Serie A non si fermerá. Dunque si prevedono diversi mesi di Serie A full time. Nel prossimo weekend si giocherà il 13 esimo turno, occhi puntati su Milan- Juventus. Ecco le gare previste:
- Hellas Verons- Inter, 23 novembre ore 15
- Milan- Juventus, 23 novembre ore 18
- Parma- Atalanta, 23 novembre ore 20.45
- Genoa- Cagliari, 24 novembre ore 12.30
- Como- Fiorentina, 24 novembre ore 15
- Torino- Monza, 24 novembre ore 15
- Napoli- Roma, 24 novembre ore 18
- Lazio- Bologna, 24 novembre ore 20.45
- Empoli- Udinese, 25 novembre ore 18.30
- Venezia- Lecce, 25 novembre ore 20.45